I nuovi industrial Gigabit Ethernet transceiver di Microchip

Pubblicato il 15 novembre 2022

Microchip Technology ha presentato i transceiver Gigabit Ethernet LAN8840 e LAN8841 che soddisfano gli standard IEEE 1588v2 per il Precision Timing Protocol. I dispositivi Ethernet LAN8840/41 sono abilitati con driver Linux e offrono opzioni flessibili di velocità Ethernet tra cui 10BASE-T, 10BASE-Te, 100BASE-TX e 1000BASE-T.

Questi dispositivi possono facilitare la prioritizzazione dei packet critici fornendo una marcatura temporale ad alta velocità che viene quindi inoltrata tra i vari componenti per determinare le latenze di rete, adattarsi a tali latenze e sincronizzare il tempo tra tutti i dispositivi collegati. Questa funzionalità è fondamentale per le applicazioni di automazione di processo che richiedono sistemi di controllo di produzione molto precisi, come robotica, sensori distribuiti e sistemi di raffreddamento e miscelazione. Progettati pensando ad applicazioni robuste, i dispositivi LAN8840/41 sono in grado di resistere a range di temperature industriali estese comprese tra -40°C e +105°C.

“I nuovi transceiver LAN8840/41 single-port completano la nostra offerta Time Sensitive Networking fornendo la connettività per gli end-node nelle applicazioni di automazione dei processi”, ha dichiarato Charles Forni, vice president of the USB and networking business unit di Microchip. “Questi dispositivi completano il nostro portfolio Ethernet esistente, fornendo ai nostri clienti una soluzione di rete end-to-end di componenti, strumenti di sviluppo e supporto Microchip”



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x