I nuovi componenti space saving di TI

Pubblicato il 28 giugno 2019

Texas Instruments (TI) ha presentato un amplificatore current sense estremamente compatto e due comparatori con un riferimento interno da 1,2 V o 0,2 V per minimizzare l’ingombro e massimizzare le prestazioni in progetti con vincoli di spazio

L’amplificatore a INA185 e i comparatori open-drain TLV4021 e push-pull TLV4041 consentono infatti di progettare sistemi più piccoli, più semplici e integrati mantenendo prestazioni elevate.

Questi nuovi dispositivi sono ottimizzati per un’ampia varietà di applicazioni per l’elettronica personale, per applicazioni aziendali, industriali e di comunicazione, comprese periferiche, docking station e notebook.

INA185 utilizza un package SOT-563 (small-outline transistor) delle dimensioni di 1,6×1,6 mm (2,5 mm2). I comparatori, invece, usano un package DSBGA (die-size ball-grid array) che misura 0,73×0,73 mm. Il riferimento di tensione integrato nei comparatori consente di risparmiare ulteriore spazio sulla scheda, con il supporto per un monitoraggio preciso della tensione, ottimizzando quindi le prestazioni del sistema.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x