I connettori circolari INTERCONTEC di TE Connectivity disponibili da Farnell

Pubblicato il 6 settembre 2021

Farnell  ha annunciato la disponibilità dei connettori plug-and-play INTERCONTEC ad alta tecnologia di TE Connectivity. Si tratta di componenti particolarmente interessanti per collegare segnale, dati e/o potenza in applicazioni specifiche, riducendo i tempi di inattività e aumentando la produttività.

Questi connettori plug-and-play infatti semplificano la progettazione modulare delle macchine offrendo un’ampia gamma di varianti, tra cui potenza, segnale o dati, oppure tutte le opzioni combinate in un unico componente, fornendo una soluzione personalizzata per applicazioni specifiche. Le applicazioni includono sistemi di trasmissione, robotica, automazione, settore del packaging e industrie aerospaziale, alimentare e tessile.

I connettori TE INTERCONTEC sono dotati di un sistema di blocco rapido da 1/8 e offrono un’installazione semplice, veloce e affidabile nei pannelli di controllo, senza la necessità di utensili speciali. L’innovativo morsetto a corona di INTERCONTEC permette di non dover tagliare la rete di schermatura EMC. Il design consente ai tecnici di sostituire facilmente qualsiasi parte difettosa senza formazione specializzata, riducendo al minimo i potenziali tempi di inattività. I prodotti TE INTERCONTEC sono sigillati con grado di protezione IP 66/67 quando accoppiati, presentano un intervallo di temperatura compreso tra -20°C e 130°C e sono progettati per 500 cicli di accoppiamento.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x