I condensatori MLCC di KEMET sono qualificati MIL-PRF-32535

Pubblicato il 9 luglio 2018

KEMET ha annunciato di essere il primo fornitore a offrire condensatori ceramici multistrato (MLCC) con elettrodo a base metallica (BME), sia di Classe I, sia di Classe II, qualificati per applicazioni in campo aerospaziale e della difesa dalla Defense Logistics Agency (DLA).

Questa agenzia infatti ha recentemente approvato il dielettrico X7R di KEMET secondo le specifiche MIL-PRF-32535 per i livelli di affidabilità “M” e “T”.

Questi condensatori sono particolarmente interessanti per le funzioni di disaccoppiamento, di bypass, di filtraggio e di accumulo di grandi quantità di energia per applicazioni in campo militare, dell’avionica e spaziali.

MIL-PRF-32535 è la prima specifica della DLA che riconosce un’opzione di terminazione flessibile. La terminazione flessibile di KEMET utilizza un materiale epossidico flessibile conduttivo in argento all’interno del sistema di terminazione. L’aggiunta di questo strato di resina epossidica inibisce la trasmissione degli sforzi della scheda al corpo rigido ceramico, riducendo di conseguenza le rotture per piegamento che possono causare guasti per isolamento insufficiente o per corto circuito.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x