Henkel acquisisce Bergquist

Dalla rivista:
EONews

 
Pubblicato il 10 ottobre 2014

Henkel ha firmato un accordo per acquisire Bergquist, un fornitore a capitale privato di soluzioni di gestione termica per l’industria elettronica in tutto il mondo. Questa transazione fornirà a Henkel una forte posizione nelle soluzioni di gestione termica, in particolare per l’uso in settori automotive, consumer ed elettronica industriale, così come per le applicazioni emergenti nel campo dell’illuminazione a LED.

La gamma di prodotti Bergquist è costituita da materiali termici di interfaccia (TIM), come i prodotti Gap Pad e Gap Filler liquidi per sistemi elettronici, substrati insulated metal (IMS) e altri. Queste soluzioni di gestione termica ad alte prestazioni sono determinanti per i nuovi sviluppi nelle auto elettriche ibride e nel settore dell’elettronica industriale, come i LED ad alta potenza dove il calore di   dissipazione è della massima importanza.

Inoltre, l’attività di Henkel offre ai clienti del settore dell’elettronica una gamma completa di prodotti ad alta tecnologia innovativa, tra cui adesivi, rivestimenti, inchiostri da stampa conduttiva e saldatura per il confezionamento di microchip e l’assemblaggio elettronico.

mdpe



Contenuti correlati

  • Un’elettronica sempre più “flessibile”

    Fino ad alcuni anni fa l’impiego dei circuiti stampati flessibili era ristretto ad applicazioni piuttosto limitate, ma ora ci si sta rendendo conto che in talune applicazioni possono essere estremamente utili vantaggi quali il peso ridotto, l’adattabilità...

  • Henkel: underfill per flip chip

    I substrati e i die dei device flip chip hanno coefficienti di dilatazione termica (CTE) differenti e i diversi processi termici a cui sono sottoposti i componenti possono provocare delle deformazioni di diversa natura.Di fatto Loctite Eccobond...

Scopri le novità scelte per te x