HBK amplia la gamma di terminali WTX dedicati alle applicazioni di pesatura
Hottinger Brüel & Kjær (HBK) ha annunciato la disponibilità di un nuovo terminale dedicato alle applicazioni di pesatura che amplia la famiglia degli amplificatori WTX.
Si tratta del WTX110-D, una unità estremamente robusta alla quale è possibile collegare fino a 32 celle di carico digitali dotate di interfaccia dati seriale RS485 di tipo sia half duplex (2 fili) che full duplex (4 fili).
Il terminale WTX110-D affianca l’analogo modello WTX110-A, dedicato agli impieghi con celle di carico analogiche, e da esso ne eredita molte caratteristiche, come il display TFT da 4,3”.
Il nuovo WTX110-D può essere utilizzato nelle applicazioni più gravose grazie al grado di protezione IP69K e alla dotazione di una robusta custodia realizzata in acciaio inox. Queste caratteristiche lo rendono insensibile all’umidità, nonché resistente alla polvere e all’azione aggressiva di detergenti e agenti corrosivi, rendendolo ideale per applicazioni di pesatura a bordo camion, nei silos di stoccaggio delle merci sfuse.
Il nuovo terminale di pesatura WTX110-D può essere convenientemente utilizzato anche nelle aree interno fabbrica e nelle zone produttive soggette ai più severi requisiti igienici, come quelle che caratterizzano le industrie alimentari, chimiche e farmaceutiche.
Contenuti correlati
-
La mobilità del futuro con la tecnologia HBK
HBK, grazie all’esperienza maturata in ambito aerospace e al suo sistema eDrive per l’esecuzione di prove su inverter e macchine elettriche, può rivelarsi un partner molto interessante per le aziende focalizzate sullo sviluppo di velivoli elettrici o...