Hammond: contenitori ermetici IP66 per applicazioni industriali

Pubblicato il 1 ottobre 2018

Hammond Electronics realizza diverse famiglie di contenitori ermetici IP66, fra cui quelle siglate 1554 con coperchio piatto e 1555 con coperchio “stilizzato”, in ABS e policarbonato stabilizzato UV.

Ottimizzati per l’uso in ambienti industriali difficili, questi contenitori sono progettati per alloggiare schede di circuiti stampati o componenti montati su guida DIN. La protezione di classe IP66 è garantita da una singola guarnizione e un sistema di incastro.

I formati disponibili sono 23, con misure da 66x66x41mm a 300x240x120mm, e sono disponibili anche coperchi flangiati in 10 formati per garantire una maggiore sicurezza impedendo l’accesso al vano interno senza dover rimuovere l’intero contenitore dalla superficie alla quale è fissato.

I coperchi stilizzati sono dotati di un incavo adatto per il montaggio di una tastiera a membrana e di adattatore per il montaggio di PCB.

Per evitare eventuali problemi di corrosione, gli inserti della base e le viti imperdibili autoaggancianti in acciaio inossidabile del coperchio sono localizzati al di fuori della guarnizione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x