GMC Instruments: Metrahit Coil multimetro digitale per la verifica dei motori elettrici

Pubblicato il 17 dicembre 2014

GMC Instruments ha presentato il Metrahit Coil , il primo multimetro palmare al mondo ad avere la funzione di rilevamento del corto circuito degli avvolgimenti dei motori elettrici. In combinazione con l’adattatore Coil Test Adapter, le asimmetrie derivanti da cortocircuiti degli avvolgimenti possono essere rilevate confrontando i risultati ottenuti dalle misure sugli avvolgimenti dei motori a più fasi. La misura avviene applicando una tensione pari a 1000V, che permette anche di rilevare errori che si verificano solo in condizioni funzionamento. I valori degli avvolgimenti sono paragonati tra di loro e la valutazione è effettuata automaticamente dallo strumento.

Con 18 funzioni di misura, banda passante a 10 kHz e il display da 30.000 digit retroilluminato, il Metrahit Coil è ideale per l’uso universale. Equipaggiato con memoria interna da 15.000 valori, attraverso l’interfaccia a infrarossi è possibile analizzare le registrazioni tramite il software di gestione Metrawin 10.

Il Metrahit Coil misura anche la resistenza di isolamento fino a 3,1 GΩ con tensione di prova regolabile da 50 a 1000 V, eventuali tensioni di disturbo sono rilevate automaticamente.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x