Gli FPGA Lattice Certus-NX ottimizzati per applicazioni automotive

Pubblicato il 6 settembre 2021

Lattice Semiconductor ha rilasciato le versioni della famiglia di FPGA Lattice Certus-NX ottimizzate per impianti di infotainment, sistemi avanzati di ausilio alla guida (ADAS, Advanced Driver Assistance Systems) e applicazioni focalizzate sulla sicurezza.

Creati utilizzando la piattaforma Lattice Nexus, i nuovi dispositivi Certus-NX combinano funzionalità adatte per gli autoveicoli con elevate prestazioni per quanto riguarda densità I/O, consumo di energia, dimensioni ridotte, affidabilità e capacità di configurazione e avvio quasi istantanei (“instant-on”), oltre a essere compatibili con le interfacce veloci PCI Express (PCIe) e Gigabit Ethernet.

I più recenti FPGA Certus-NX sono utilizzabili per molteplici impieghi nel settore automotive e hanno conseguito la qualificazione AEC-Q100.

L’aizenda sottolinea che le prestazioni e il consumo di energia, il supporto per gli standard I/O più diffusi in un ridotto fattore di forma e l’elevata affidabilità fanno degli FPGA universali Certus-NX una piattaforma “al silicio” molto interessante per le applicazioni di nuova generazione per le autovetture.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x