Fluke Calibration amplia la gamma di calibratori multiprodotto
Fluke Calibration ha presentato il nuovo calibratore multiprodotto ad alte prestazioni 5560A. Utilizzabile per la taratura di multimetri digitali con risoluzione di 6,5 cifre, il modello 5560A di Fluke Calibration è affiancato dal nuovo calibratore multiprodotto ad alte prestazioni 5550A (5,5 cifre) e dal calibratore multiprodotto 5540A (4,5 cifre), una gamma completa di strumenti che consentono ai laboratori di aumentare la precisione riducendo i costi e occupando meno spazio sul banco di lavoro.
Tra i principali vantaggi offerti dal calibratore 5560A vi sono i requisiti minimi di formazione richiesta e la necessità di manutenzione estremamente ridotta, oltre alla capacità di tarare una gamma più ampia di apparecchiature utilizzando un singolo modello di calibratore. Tutti questi fattori contribuiscono a ridurre significativamente il costo totale di possesso per i laboratori di taratura. Il modello 5560A è anche protetto dai costosi danni causati da tensioni di ingresso eccessive o da condizioni di sovraccarico. Il calibratore, portatile e robusto, può anche essere automatizzato utilizzando software di gestione MET/CAL Calibration Management.
Wim Sibon, Technical Sales Manager responsabile europeo della gamma di prodotti per la taratura di grandezze elettriche di Fluke Calibration, ha dichiarato: “Negli ultimi anni abbiamo riscontrato una crescente richiesta da parte dei laboratori di una maggiore accuratezza dei calibratori, oltre che di soluzioni multiprodotto che liberassero spazio sul banco e che mantenessero bassi i costi. Il calibratore 5560A offre esattamente ciò che il mercato richiede, ma contribuirà anche a migliorare significativamente la produttività dei laboratori di taratura in tutto il mondo. Ciò consentirà ai nostri clienti di far fronte alla richiesta di misurazioni più precise ed accurate anche quando sono affidate a una forza lavoro giovane o meno esperta.
“Fluke Calibration è determinata nel fornire ai laboratori di calibrazione le più ampie capacità di taratura di tutte le grandezze elettriche. Le nostre più recenti novità consentiranno ai tecnici di laboratorio di ampliare le loro attività in tutta sicurezza. I modelli 5502A e 5522A sono stati i cavalli di battaglia dei laboratori di calibrazione per molti anni, per questo siamo lieti di portare le loro capacità ad un livello completamente nuovo, grazie alle migliori prestazioni offerte dai calibratori multiprodotto 5540A e 5550A. Forte di oltre 50 anni di continui miglioramenti ingegneristici, la nostra gamma completa di potenti strumenti è il risultato della grande passione e competenza di alcuni tra i migliori esperti di calibrazione al mondo. In Fluke Calibration, siamo appassionati di scienza delle misure”.
Contenuti correlati
-
Buster: calibratore portatile per sensori meccanici
TRANS CAL 7281 di burster è un calibratore portatile per sensori meccanici che permette di realizzare calibrazioni precise e on-site di sensori montati in attrezzature come presse, avvitatori o sistemi di regolazione della pressione. I settori di...