Farnell distribuisce il nuovo SBC BeagleV Fire

Pubblicato il 6 novembre 2023
Farnell

Farnell  ha annunciato l’ampliamento della sua offerta di single-board computing (SBC) con l’introduzione del nuovo SBC BeagleV Fire di BeagleBoard.org.

BeagleV-Fire è basato dal SoC RISC-V a 5 core (4 core applicativi RV64GC a 64 bit e 1 core monitor/boot RV64IMAC a 64 bit) PolarFire FCVG484E di Microchip con FPGA (sono disponibili 23 mila elementi logici, 68 blocchi matematici e 4 linee SerDes da 12,7 Gbps).

Le sue prestazioni in un fattore di forma compatto con interfacce I/O versatili lo rendono adatto a un’ampia varietà di applicazioni, tra cui dispositivi IoT, robotica, intelligenza artificiale e sistemi embedded.

Romain Soreau, responsabile del settore Single Board Computing di Farnell, ha dichiarato: “BeagleV-Fire rappresenta un ulteriore passo avanti per la Fondazione BeagleBoard.org e per gli utenti delle sue schede. La piattaforma BeagleV-Fire offrirà agli sviluppatori, agli hobbisti e ai ricercatori opportunità senza precedenti per esplorare e sperimentare la tecnologia RISC-V e ci aspettiamo che sia una scelta molto popolare”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x