Farnell amplia l’offerta con i prodotti di DFRobot

Pubblicato il 25 marzo 2021

Farnell amplia la sua gamma con nuovi prodotti DFRobot che consentono ai progettisti di sviluppare facilmente applicazioni Internet of Things (IoT) ad alte prestazioni.

DFRobot è un produttore leader mondiale di robotica user-friendly e hardware open-source, in grado di offrire le parti fondamentali necessarie per sviluppare una vasta gamma di progetti di elettronica, aiutando gli inventori a semplificare il processo di progettazione e accelerare il time to market. Il kit Gravity Series di DFRobot consente agli utenti di migliorare progetti Arduino e micro:bit grazie a una selezione di potenti sensori. Per i progettisti più avanzati, l’ampia gamma di schede e accessori LattePanda è ideale per applicazioni di edge computing, vending, digital advertising signage e automazione industriale.

Farnell offre ora più di 140 prodotti DFRobot tra cui:

  • Gravity Series: un toolkit di elettronica open-source, modulare, plug-and-play di alta qualità, che non richiede alcuna saldatura ed è protetto da connessioni errate. È dotato di potenti shield di espansione e di più di 250 moduli funzione professionali compatibili con Arduino e micro:bit. I moduli includono il sensore di umidità Arduino, il sensore di qualità del pH dell’acqua Arduino per applicazioni di test delle acque reflue industriali, e sensori per il corpo umano a infrarossi in grado di misurare la frequenza cardiaca, UV, sensori di movimento e altro ancora. Sono inclusi tutorial dettagliati con immagini cablate, fasi di funzionamento, codici campione e schemi.
  • LattePanda: il computer palmare a scheda singola (SBC) ad alte prestazioni e bassa potenza è ora disponibile con una gamma ampliata di schede e accessori, tra cui display touch, cavi, ventole di raffreddamento e custodie, che consentono agli utenti di massimizzare il potenziale dei loro progetti. Questa potente scheda di sviluppo può accelerare il ritmo di produzione per i progettisti e gli integratori di sistemi che costruiscono soluzioni IoT. Le schede LattePanda sono pre-installate con Windows 10 o possono essere eseguite su Linux e includono un co-processore integrato compatibile con Arduino, in grado di controllare e percepire il mondo fisico. È disponibile un’edizione enterprise con Windows 10 Enterprise LTSB per supportare progetti più complessi.

Lee Turner, Global Head of Semiconductors e SBC di Farnell, ha dichiarato: “La crescente adozione della tecnologia IoT e dei relativi dispositivi sta spingendo l’utilizzo di SBC nella progettazione elettronica. Questi sistemi consentono la facile integrazione dei componenti IoT e sono considerati tra i componenti chiave dell’hardware IoT. DFRobot offre impareggiabili compatibilità e integrazione con molte SBC prodotte da leader mondiali. I progettisti e i produttori professionisti cresciuti utilizzando questi marchi possono ora ottimizzare il potenziale dei loro progetti con la gamma completa di toolkit, sensori, piattaforme robotiche, moduli e accessori DFRobot. La disponibilità a livello globale di Farnell e il supporto completo per l’intera gamma di schede LattePanda danno fiducia ai nostri clienti alla ricerca di componenti per lo sviluppo di nuovi prodotti.”

DFRobot è stato uno dei primi sostenitori del movimento maker e tra i primi ad abbracciare l’hardware open source facilmente integrabile in una gamma di applicazioni professionali.

Come distributore globale, Farnell è in grado di fornire ai clienti un accesso rapido a prodotti di facile utilizzo per la progettazione, con una gamma che completa le loro piattaforme SBC e toolkit per l’istruzione e l’uso professionale. I clienti DFRobot possono anche usufruire dell’assistenza tecnica 24 ore su 24, 5 giorni su 7, oltre all’accesso gratuito a utili risorse sul sito web Farnell e sul sito della comunità di ingegneri e maker element14.

La gamma di prodotti DFRobot è disponibile da Farnell in EMEA, Newark in Nord America e element14 in APAC.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x