Explorer Kit per radiogoniometria Bluetooth XPLR-AOA-1 di u-blox disponibile da Mouser

Pubblicato il 6 ottobre 2021

Mouser Electronics ha comunicato la disponibilità dell’Explorer Kit XPLR-AOA-1 di u-blox. Questo nuovo kit consente di valutare le capacità della tecnologia Bluetooth 5.1 nella localizzazione della sorgente e nel posizionamento ad alta precisione all’interno degli edifici per applicazioni di controllo degli accessi, rilevamento collisioni, per gli elettrodomestici intelligenti e per il tracciamento delle risorse.

L’Explorer Kit XPLR-AOA-1 include una scheda con un modulo NINA-B411 Bluetooth Low Energy di u-blox, un’etichetta trasmittente con modulo NINA-B406 Bluetooth Low Energy e il software di radiogoniometria u-connectLocate. Il software viene eseguito direttamente sul system-on-chip (SoC) nRF52833 di Nordic Semiconductor integrato nel modulo NINA-B411 e calcola l’angolo di arrivo (AoA) dei segnali in ingresso senza alcuna ulteriore elaborazione.

Unendo più kit XPLR-AOA-1 e triangolando le direzioni provenienti da tre o più schede antenna, gli ingegneri possono progettare un sistema di posizionamento completo. Le applicazioni includono il rilevamento dell’avvicinamento di una una persona o di un oggetto a una porta, la capacità di evitare collisioni tra oggetti in movimento e l’indirizzamento una videocamera su un tag in movimento.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x