Eurotech: gestione remota di dispositivi IoT/M2M su larga scala

Pubblicato il 20 gennaio 2016

Eurotech ha annunciato un nuovo significativo passo avanti nella gestione remota di dispositivi con Everyware Cloud 4.1, la piattaforma di integrazione M2M/IoT.

Everyware Cloud è una piattaforma di integrazione machine-to-machine (M2M) che semplifica la gestione di dispositivi e dati collegando diversi dispositivi distribuiti tramite servizi cloud e on-premise sicuri e affidabili. Una volta implementati i dispositivi, Everyware Cloud consente di collegare, configurare e gestire i dispositivi stessi lungo tutto il loro ciclo di vita, dall’implementazione iniziale, passando per la manutenzione, fino alla dismissione.

Everyware Cloud 4.1 arricchisce le funzionalità per gli aggiornamenti software dei dispositivi in modalità wireless, per la gestione su larga scala di installazioni M2M/IoT. Quando si programmano e si eseguono aggiornamenti per centinaia o migliaia di dispositivi, si incontrano inevitabilmente problemi di tempistiche, larghezza di banda e risorse hardware. EC 4.1 introduce un nuovo processo di aggiornamento software dei dispositivi che garantisce aggiornamenti su larga scala particolarmente efficaci per dispositivi che richiedono la trasmissione di file pesanti. La procedura è gestibile grazie alle nuove funzionalità di EC4.1, quali esecuzione dell’attività dopo la riconnessione, aggiornamenti del software dei dispositivi su larga scala, attività programmate e supporto per aggiornamenti software incrementali.

Everyware Cloud riduce il time-to-market e consente ai clienti di attivare le loro soluzioni IoT in pochi mesi. I clienti possono scegliere il modello di business più adatto alle loro esigenze, fra Platform-as-a-Service e Platform-as-a-License, su infrastruttura cloud pubblica (IAAS) o con un’installazione interna (on premise). Everyware Cloud è stato concepito fin dall’inizio per offrire la massima sicurezza, scalabilità e affidabilità e per tutelare l’investimento del cliente grazie alla predisposizione per sviluppi futuri, poiché il sistema è basato sugli standard aperti  più diffusi e aggiornati in ambito M2M e IoT, fra cui MQTT (Message Queuing Telemetering Transport). Le soluzioni IoT e gli applicativi software aziendali possono essere collegati facilmente ai dispositivi mediante una serie completa di interfacce Everyware Cloud Rest API e WebSockets. Tutta la complessità di gestione della comunicazione M2M/IoT viene così “incapsulata” nei dispositivi.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x