Entire Digital invitata al CES 2020 di Las Vegas
Entire Digital, la startup italiana che applica l’intelligenza artificiale al mondo dell’editoria è tra le startup selezionate per il CES 2020 di Las Vegas, evento di livello mondiale per quanto riguarda il mondo dell’innovazione.
“Grazie a questo invito, che ci riempie di orgoglio e ci gratifica per il lavoro svolto finora, avremo la possibilità di presentare la nostra tech company al CES 2020 di Las Vegas, proprio in concomitanza con il processo di internazionalizzazione del nostro modello”, commenta Alessia Vangi, CMO e partner di Entire Digital.
Soltanto il mese scorso, infatti, Entire Digital ha annunciato di voler esportare il proprio modello di applicazione della tecnologia all’editoria all’estero e quindi il lancio di Infos.fr in Francia.
“Il nostro – continua Alessia Vangi – è un modello semplice e replicabile ovunque: la tecnologia di Entire può incontrare le esigenze editoriali di ogni azienda, senza limiti geografici”.
Durante il CES di Las Vegas, oltre 4500 aziende saranno impegnate a seguire le più di 250 presentazioni previste in cui si annunceranno nuovi e innovativi prodotti del mondo della tecnologia e dell’intelligenza artificiale e sotto i riflettori ci sarà anche Entire Digital con il suo progetto e i suoi sviluppi futuri.
Un trampolino di lancio per le startup
Il CES 2020, che si terrà all’Eureka Park di Las Vegas dal 7 al 10 gennaio 2020, è l’evento dedicato a tutte quelle realtà che creano innovazione ogni giorno, in ogni angolo del pianeta.
Entire Digital ha superato i rigidi criteri di selezione del CES 2020 tra i quali la reale applicabilità della tecnologia per dare benefici agli utenti, la creazione di un prodotto o servizio che possa creare un profondo impatto nel mercato di riferimento e la realizzazione di almeno un prototipo che dimostri la fattibilità e il potenziale della tecnologia.
Grazie a questo nuovo palco, Entire Digital potrà continuare la sua espansione verso altri paesi europei già pianificata nei prossimi anni: dopo la Francia, Massimiliano Squillace (foto) e il suo team entreranno anche nel mercato spagnolo e nel mercato britannico entro il 2021 iniziando, per quell’anno, a vendere in SaaS la propria tecnologia.
Al ritorno da Las Vegas, si lavorerà ad un nuovo aumento di capitale con l’obiettivo di raccogliere 6 milioni da investire sia sul piano di internazionalizzazione che sullo sviluppo dell’intelligenza artificiale proprietaria che verrà poi venduta in SaaS.