Emerson Network Power: nuova gamma di computer embedded

Pubblicato il 22 luglio 2011

Emerson Network Power offre due gamme di computer embedded: la serie KR8 e la serie MCASE.
Questi box computer integrati – che si basano sui più attuali processori di Intel – sono concepiti per applicazioni aventi un lungo ciclo di vita che richiedono poca o nessuna manutenzione.
Fanno parte dei prodotti della serie KR8 piccoli computer embedded, privi di ventilatore e aventi un involucro metallico, progettati per essere assemblati con uno schermo o con uno strumento. Essi non generano rumore e non necessitano di manutenzione e sono inoltre disponibili per due range di temperatura di esercizio: standard e ampliato.

La serie MCASE è stata progettata in modo da risultare particolarmente conveniente in termini di prezzo; essa offre alcune possibilità di espansione. Questi computer embedded, raffreddati ad aria, sono dotati di un involucro di materia plastica e sono disponibili con numerosi supporti di montaggio. La loro temperatura di esercizio (temperatura ambiente) va da 0 °C a 35 °C.

I primi modelli disponibili di computer embedded della nuova gamma di Emerson Network Power sono il KR8-315 e l’MCASE-820.
Il computer embedded KR8-315, privo di ventilatore, utilizza il processore AtomT E640 di Intel a 1,0 GHz ed è dotato di 1 GByte di RAM DDR2 saldata e di un drive SATA da 250 GByte, o di un SSD (drive a stato solido), più uno slot MicroSD che consente l’espansione della memoria e uno slot Mini PCI express per LAN wireless. Il KR8-315 è disponibile in due versioni: la prima per temperature standard e la seconda per un intervallo di temperature più ampio. Quest’ultima versione dispone di un drive SSD onde essere priva di parti mobili. Il KR8-315 è montabile in conformità alle norme VESA e offre una vasta gamma di opzioni di installazione. L’involucro sottile e di dimensioni contenute è adatto al montaggio a parete oppure per il montaggio in ambienti di piccole dimensioni e in chioschi.

L’MCASE-820 fa uso del processore della seconda generazione CoreT i5 di Intel ed è dotato di 4 GByte di RAM DDR2 e di un drive SATA da 320 GByte, grazie ai quali dispone delle capacità di elaborazione e di memoria che sono necessarie per poter realizzare applicazioni avanzate quali le analisi video ed il pilotaggio dei media. La sua funzionalità grafica embedded e la disponibilità di diverse uscite video ne fanno la soluzione ideale con cui realizzare applicazioni richiedenti il pilotaggio contemporaneo di più display. Grazie alla tecnologia vProTdi Intel, di cui esso dispone, gli OEM ed i service provider hanno a loro disposizione un efficace insieme di strumenti con cui aumentare la sicurezza e consentire la gestione remota delle loro applicazioni.
 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x