embedded world 2015 – Avnet Memec

Pubblicato il 6 febbraio 2015

Avnet Memec parteciperà con i propri fornitori/partner a embedded world 2015, dove presenterà la propria gamma di sistemi e prodotti per IoT, ampliata in modo sostanziale, che include sistemi di connessione cablata e wireless, dispositivi per la gestione dell’energia e la sicurezza e tecnologie all’avanguardia nei settori del rilevamento e del monitoraggio.

In un’ottica di continuità rispetto alla tradizionale presenza a embedded world, la società ospiterà in via esclusiva il Maxim Integrated Tech Lounge, un’area attrezzata con tre stazioni demo dedicate alle applicazioni più innovative e integrate per il mondo dell’industria, dedicate in particolare all’alimentazione, alle interfacce e al signal chain.

Oltre all’ampia area dedicata a IoT, per embedded world Avnet Memec ha previsto uno spazio Industrie 4.0, una sezione riservata alle dimostrazioni multi-partner  focalizzate su contenuti tecnologici e curate da gruppi di fornitori

Tra le novità oggetto delle demo IoT sono previste le più recenti reti wireless WAN a bassa potenza, basate sulle tecnologie SIGFOX e LoRa; i moduli Energy monitoring Power House, Plug’n Play oltre alle robuste soluzioni proposte da Avnet  per la comunicazione PLC su linea elettrica e la connettività web SmartServer. E, ancora, l’integrazione di reti, nodi, sensori e attuatori diversi, loro inseriti senza soluzione di continuità nei servizi cloud e nelle applicazioni basate su web.

Si aggiungono le proposte cloud-on-chip di Telecom Design, mentre Echelon sarà presente con i chip IzoT, stacks, i sistemi di interfaccia e le soluzioni di software gestionale. Nell’area, infine, verranno presentate le soluzioni di sicurezza IoT, i moduli Bluetooth 4.0 Low Energy e le reti WLAN IEEE 802.11 a/b/g/n/BT. Completeranno lo spazio le proposte M2M di Quectel, Sierra Wireless e Wyless, partner di Avnet Memec.

Saranno i prodotti per la fabbrica intelligente a essere presentati all’interno dell’area Industrie 4.0: dai microcontrollori ai sensori e ai dispositivi di potenza, dalle avanzate tecnologie di interfaccia uomo-macchina HMI e di controllo all’elaborazione dei dati e ai dispositivi per le comunicazioni. Tra i fornitori: Microsemi, Renesas, Microchip, Finisar, Silicon Labs e Allegro Microsystems.

I fornitori partner Coilcraft, Echelon, Intersil, Macronix, Marvell, MPS e Semtech disporranno ciascuno di un’area personalizzata, in cui presentare la propria gamma di prodotti e soluzioni per l’alimentazione e la gestione dell’energia, per le comunicazioni wireless, su linea elettrica e cablate, e per i sistemi di rilevamento e controllo.

pb



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x