Eaton è tra le ‘World’s Most Ethical Companies’ selezionate da Ethisphere Institute

Pubblicato il 2 luglio 2008

“Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti per il secondo anno da Ethisphere per il nostro impegno e la nostra adesione agli standard etici più elevati”, ha affermato Alexander M. Cutler, presidente e Ceo di Eaton. “Eaton è una società basata su valori, volta a un corretto sviluppo del proprio business. I valori etici rappresentano un fattore chiave per Eaton e ci distinguono come società”.

I ricercatori e gli analisti hanno valutato le performance di migliaia di aziende al fine di selezionare gli oltre cento finalisti. Il processo di ricerca e selezione comprendeva la valutazione dei codici etici e il loro storico di controversie legali e violazioni regolatorie; la valutazione del loro investimento in innovazione e in attività di business sostenibili; le attività svolte per implementare il senso di appartenenza all’impresa; l’assegnazione delle cariche ai vertici dell’azienda, la scelta di fornitori, clienti e aziende; e la loro predisposizione a rapportarsi con gruppi organizzati di consumatori per confronti e valutazioni.

“Eaton figura tra le società premiate quest’anno per aver sviluppato attività di business di notevole valore e altamente significative sotto il profilo della correttezza etica, rendendole uniche all’interno del proprio settore” ha aggiunto Alexander Brigham, executive director dell’Ethisphere Institute. “Queste società vanno ben oltre gli standard minimi legali e hanno scelto di realizzare idee innovative che contribuiscono al benessere delle persone”.

Da quando è stata inclusa nell’elenco delle World’s Most Ethical Companies di Ethisphere nell’ottobre scorso, Eaton ha ricevuto diversi riconoscimenti quale promotore di attività di business responsabili. Tra questi: primo classificato nel proprio settore industriale quale “Best Corporate Citizens” dalla rivista Corporate Responsibility Officer; ha ricevuto il premio “Most Committed Multi-National Award” per Responsabilità Sociale in Cina dalla rivista Foreign Investment in China; secondo classificato tra i “100 Best Corporate Citizens,” dalla rivista Corporate Responsibility Officer; premiato dalla rivista cinese WTO Tribune per aver fornito con successo servizi e prodotti sostenibili sul mercato cinese.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x