Eads sceglie Ige+Xao

Pubblicato il 2 aprile 2002

Ige-Xao annuncia l’accordo raggiunto per una fornitura, della durata di 4 anni, al gruppo Eads, uno dei più importanti produttori mondiali di aerei ed elicotteri.

Dopo un anno di test comparativi e di presentazioni alle quali hanno partecipato i più grandi produttori di Cad elettrici, il gruppo Eads (European Aeronautic Defence and Space Company) sceglie Ige+Xao. Le società hanno stipulato un accordo per la fornitura del programma Cad See Electrical Expert.

L’accordo riguarda le filiali Eads (Airbus e Eurocopter), per le quali è stata definita la fornitura di più di 400 licenze e i relativi servizi associati per un totale di oltre 3,5 milioni di euro, che per Ige+Xao è più del 25% d’incremento del fatturato annuale del gruppo, rispetto al 2001.

Le 480 licenze cad vendute sono così suddivise tra le diverse società : 452 licenze per Airbus (65 destinate al mercato francese, 290 a quello tedesco, 3 per lo spagnolo e infine 94 per quello inglese), le restanti 28 licenze sono state fornite a Eurocopter (10 licenze in Francia e 18 in Germania).

Airbus e Eurocopter utilizzeranno See Electrical Expert in previsione di realizzare i piani di cablaggio dei loro aerei e elicotteri. Così il cablaggio dell’aereo A380, che è con il Concorde il progetto più ambizioso della storia dell’aviazione civile mondiale degli ultimi cinquant’anni, sarà realizzato con i prodotti Ige+Xao.

Oltre l’aspetto finanziario questo contratto prevede la collaborazione tra le aziende al fine di adattare continuamente i prodotti Ige+Xao alle esigenze dell’industria aeronautica.
Ige+Xao conferma così il vantaggio concorrenziale dei suoi prodotti e la qualità dei suoi servizi.