DigiKey: prima stagione della serie di video MedTech e il futuro

Pubblicato il 27 ottobre 2023
digikey

DigiKey  ha annunciato la sua nuova serie di video MedTech e il futuro in collaborazione con NXP Semiconductors e RECOM Power.

Il primo di questi tre video della serie, “Salute olistica“, è disponibile sul sito Web di DigiKey. Indaga l’evoluzione del benessere personale assistito dalla tecnologia e la cura dei pazienti. La tecnologia del benessere personale non si limita più a contare i passi. Una nuova generazione di servizi per la cura del paziente e di dispositivi medici personalizzati utilizza la tecnologia più recente per offrire un’esperienza migliore e uno sguardo più olistico alla salute quotidiana.

Il secondo video, “Progettare risultati sanitari migliori“, esplora il dietro le quinte dell’innovazione. Data l’importanza della sicurezza e della protezione dei pazienti, ingegneri, progettisti e le supply chain di dispositivi medici devono affrontare una pressione maggiore rispetto ad altri settori.

Il terzo e ultimo video della prima stagione della serie, “Le cure di domani“, si occupa dei grandi pensatori che stanno studiando la prossima rivoluzione nel campo della tecnologia medica. Dalla diagnostica basata sull’intelligenza artificiale all’analisi predittiva, analizziamo come le innovazioni di oggi aiutano a diagnosticare e curare le malattie di domani.

“Con il rapido evolversi delle esigenze sanitarie e tecnologiche, DigiKey è orgogliosa di sostenere i progressi tecnologici indispensabili”, ha dichiarato Josh Mickolio, responsabile dello sviluppo commerciale dei fornitori, wireless e IoT di DigiKey. “I progressi della tecnologia medica stanno migliorando qualsiasi aspetto della salute, allungando la vita e rendendola più appagante”.

“I nostri alimentatori svolgono un ruolo fondamentale nel consentire a dispositivi medici all’avanguardia di funzionare in modo impeccabile, garantendo precisione e affidabilità”, ha dichiarato Chris Wolf, Presidente di RECOM Power. “In RECOM siamo orgogliosi di contribuire al progresso della tecnologia medica e continuiamo a impegnarci per rendere possibile un mondo più sano e connesso”.

“Un cambiamento importante nel panorama delle tecnologie mediche è la “scala” delle cure, in quanto vediamo una crescente necessità di gestire l’assistenza sanitaria a domicilio”, ha dichiarato Luca Difalco, VP senior per le vendite globali di NXP Semiconductors. “La nostra tecnologia consente la democratizzazione del monitoraggio e della diagnostica sanitaria, contribuendo al contempo a garantire la sicurezza dei dati e del dispositivo. Grazie alla sua capacità di offrire qualità avanzata, lunghi cicli di vita dei prodotti e un ampio portafoglio di offerte, NXP gode di una posizione ottimale per contribuire al progresso del settore medtech”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x