Digi-Key Corporation raggiunge il traguardo di $1,5 miliardi di vendite
Digi-Key Corporation ha superato per la prima volta quota 1,5 miliardi di dollari di vendite a livello mondiale, mezzo miliardo solo nel quarto trimestre
Il traguardo rappresenta una crescita del 64% anno su anno per il distributore di componenti elettronici.
Progettisti, produttori di apparecchiature, innovatori e hobbisti si rivolgono a Digi-Key per l’acquisto di componenti elettronici in quantità di prototipazione/progettazione e produzione. Digi-Key offre più di 1,8 milioni di prodotti di oltre 470 marche di tutto il mondo, oltre che know-how di progettazione, esperienza tecnica e informazioni didattiche per aiutare i clienti a sviluppare i loro prodotti elettronici.
Digi-Key è conosciuta per i grandi volumi di componenti disponibili a magazzino che consentono all’azienda di spedire immediatamente gli ordini in tutto il mondo. Il distributore è conosciuto anche per l’elevata qualità del servizio di assistenza e supporto clienti.
“Le vendite continuano a crescere grazie alla nostra straordinaria presenza online e all’accesso immediato a prodotti e informazioni”, ha dichiarato Mark Larson, presidente e Coo di Digi-Key. “I nostri clienti sanno che disponiamo dei prodotti di cui hanno bisogno e che siamo in grado di spedire in tutto il mondo molto più rapidamente di qualsiasi altro fornitore.
Le vendite Digi-Key nel 2010 sono aumentate a un ritmo quasi doppio rispetto a quello del settore. La forza del modello commerciale di Digi-Key e il fatto che l’azienda offra la più ampia gamma di componenti elettronici in pronta consegna, sono stati fattori determinanti per la crescita delle vendite internazionali di Digi-Key. Gli incrementi più significativi nelle vendite annue 2010 rispetto al 2009 sono stati registrati in Europa (120%), Africa (118%), Asia-Pacifico (115%) e Medio Oriente (78%).
Si prevede che l’azienda raggiungerà quasi 1,8 miliardi di dollari di vendite mondiali entro la fine del 2011.
Digi-Key ha un ruolo attivo nella comunità di Thief River Falls, Minnesota, dove è una delle aziende più importanti. A gennaio 2011 i dipendenti Digi-Key erano oltre 2.400 e quest’anno sono in programma centinaia di nuove assunzioni. Per supportare la propria crescita e concentrarsi sull’assistenza clienti, nel 2010 Digi-Key ha assunto oltre 670 dipendenti.
L’azienda pubblica la rivista TechZone Magazine, una risorsa di settore per soluzioni basate su microcontroller, illuminazione, sensori e tecnologia wireless. Digi-Key offre inoltre moduli di formazione sui prodotti, interazione sociale su Facebook e Twitter, app per iPhone e Android, servizi di supporto tecnico e di progettazione, oltre ai video “Another Geek Moment” su YouTube.
Nella foto: Mark Larson, presidente e Coo di Digi-Key
Contenuti correlati
-
Mentor Graphics annuncia i risultati economici annuali e del quarto trimestre 2010
Sull’anno intero, Mentor Graphics ha realizzato ricavi per $914,8 milioni, il 14% in più rispetto all’anno fiscale 2010 (1-02-2009/31-01-/2010). Un rendimento non-GAAP* per azione di $0,70, pari a un incremento del 49%, e...