DATA4 e MIX partnership per il mercato delle telecomunicazioni

Pubblicato il 18 aprile 2016

DATA4 Group e MIX (Milan Internet eXchange) hanno siglato un accordo con l’obiettivo di avvicinare il mercato italiano delle telecomunicazioni agli standard europei.

Un’importante svolta nella collaborazione nel nostro Paese tra punti di interscambio del traffico Internet e data center neutrali a supporto degli operatori di telecomunicazioni. È questo in sintesi il significato dell’accordo sancito tra MIX (Milan Internet eXchange) e DATA4. L’ecosistema che nasce dalla partnership tra questi due player è strategica per lo sviluppo del mercato delle telecomunicazioni italiane poiché ne supporta la crescita verso standard e modelli europei che hanno generato casi di successo come gli hub globali di Amsterdam, Londra e Francoforte.

La collaborazione attivata rafforza la vocazione di eccellenza e connettività di DATA4 sul mercato nazionale e internazionale, mentre per MIX rappresenta una significativa accelerazione nella strategia di sviluppo ed espansione del punto di interscambio sull’area milanese.

Il nuovo punto di presenza dell’Internet Exchange presso il campus DATA4 sarà interconnesso, attraverso fibre multiple ridondate, al nodo storico di MIX sito in Via Caldera (zona San Siro) e consentirà in maniera trasparente lo scambio di traffico Internet tra gli operatori interconnessi. Sarà reso operativo entro il secondo trimestre 2016 con la presenza di POP direttamente accessibili dal Digital Campus di DATA4 a Cornaredo.

Joy Marino, presidente di MIX, afferma: “DATA4 dispone dei requisiti di neutralità e qualità su cui punta MIX per estendere all’intera area milanese le opportunità di interscambio in Internet tra tutti i player che MIX oggi offre nella propria sede di Via Caldera. Data la dimensione internazionale di DATA4 e la rapidità e convergenza di intenti con le quali siamo giunti a siglare la partnership, ci aspettiamo che questo rapporto sia duraturo e di reciproca soddisfazione”.

Jerome Totel, vice presidente strategia prodotti e sales engineering di DATA4, dice: “Siamo felici di questo accordo con MIX, partnership che segna una tappa chiave nella nostra strategia di implementazione di data center ultra-sicuri e iper-connessi. Con un dual POP (Point of Presence) in ciascuno dei centri nevralgici dal campus, possiamo offrire ai nostri clienti ridondanza e neutralità in tutte le sale IT ottimizzando così interconnessioni e scambio di traffico locale”.

ap



Contenuti correlati

  • DM Management & Consulting
    Partnership tra FasThink e DM Management & Consulting-TXT

    Il system integrator FasThink, specializzato in tecnologie e soluzioni innovative per il miglioramento dei processi nella logistica e nel manufacturing e DM Management & Consulting, società del Gruppo TXT e-solution focalizzata sullo sviluppo di sistemi innovativi MES/MOM...

  • Toshiba
    Partnership tra Toshiba e MIKROE per una nuova scheda gate driver

    Toshiba Electronics Europe e MIKROE hanno stretto una partnership per l’integrazione del gate-driver TB9083FTG nella scheda add-on Brushless 30 Click, utilizzabile per il controllo di motori DC senza spazzole (BLDC) nelle applicazioni automotive. Toshiba precisa che TB9083FTG...

  • Nexperia
    Partnership strategica tra Nexperia e KOSTAL

    Nexperia e KOSTAL hanno siglato una partnership strategica per lo sviluppo di dispositivi wide bandgap (WBG) in grado di soddisfare esattamente i requisiti delle applicazioni automotive. In base ai termini dell’accordo, Nexperia produrrà, svilupperà e fornirà dispositivi...

  • Toshiba
    Partnership tra Toshiba e MIKROE

    Toshiba Electronics Europe e MIKROE hanno stretto una partnership per l’integrazione dell’IC per il controllo intelligente dei motori (SmartMCD) sulla scheda SmartMCD TB9M003FG di MIKROE. Il dispositivo SmartMCD è qualificato AEC-Q100 di classe 0, dispone di una...

  • Advantech
    Partnership tra Advantech e Orbbec

    Advantech ha annunciato la collaborazione con Orbbec, azienda focalizzata sulla tecnologia di visione 3D. L’obiettivo di questa partnership è quello di aiutare gli utenti finali a migliorare l’implementazione di robot nel mercato dei robot mobili autonomi (AMR)...

  • Politecnico di Torino
    Accordo tra il Politecnico di Torino e Spea

    Il Politecnico di Torino e SPEA S.P.A. hanno rinnovato l’accordo di partnership per le attività di ricerca congiunte finalizzate alla progettazione e produzione di macchinari automatici per il testing di microchip, MEMS, schede e dispositivi elettronici. “La...

  • u-blox
    Partnership tra u-blox e Wireless Logic

    u-blox e Wireless Logic hanno stretto una partnership strategica con l’obiettivo di migliorare le capacità dei dispositivi IoT tramite la rete IoT di Wireless Logic, Conexa, e i moduli cellulari avanzati di u-blox. Questa collaborazione consentirà di...

  • ADI
    Partnership tra ADI e Flagship Pioneering

    Analog Devices (ADI) e Flagship Pioneering, azienda focalizzata sull’innovazione delle bio-piattaforme digitali, hanno annunciato un’alleanza strategica. Questa partnership è destinata a favorire la scoperta di informazioni, metodi di misura nuovi e migliorati, diagnostica e terapie innovative combinando...

  • Kontron
    Kontron e Amarisoft collaborano su soluzioni 4G/5G

    Kontron e Amarisoft hanno stretto una partnership per facilitare l’implementazione di soluzioni 5G private per i settori della difesa e della sicurezza. L’integrazione combina la piattaforma edge ME1310 di Kontron con il software di Amarisoft, garantendo una...

  • Panasonic
    Partnership tra Panasonic Connect e ORIX

    Panasonic Connect ha stretto una partnership strategica con ORIX Corporation per il business dei proiettori e delle relative operazioni. Le due società prevedono di costituire una nuova società di cui ORIX deterrà l’80% delle azioni e Panasonic...

Scopri le novità scelte per te x