Da Fiore l’intera gamma di prodotti Airmagnet

Pubblicato il 22 luglio 2011

Fiore ha presentato i prodotti AirMagnet, recentemente acquisita da Fluke Networks, che fornisce soluzioni che riguardano l’intero ciclo vitale della rete LAN wireless.

I prodotti di AirMagnet includono AirMagnet Analyzer, per l’analisi e la risoluzione dei problemi delle reti LAN wireless. Altri prodotti riguardano l’analisi (Survey Pro) e la progettazione (Planner) dei siti WLAN, il rilevamento delle interferenze RF (Sprectrum XT), la diagnostica in remoto e la prima soluzione al mondo di analisi basata sulla tecnologia “voice over WiFi”.

AirMagnet WiFi Analyzer è lo strumento standard del settore per il controllo mobile e la risoluzione dei problemi correlati alle reti Wi-Fi aziendali. AirMagnet WiFi Analyzer agevola il personale IT nella risoluzione dei problemi degli utenti finali, individuando al contempo e in modo automatico minacce e punti vulnerabili della rete. La soluzione comprende la suite di strumenti diagnostici WLAN attivi, un pacchetto che consente ai gestori di rete di eseguire i test e la diagnosi di un numero notevole di problemi correlati alle prestazioni wireless comuni, inclusi problemi di connettività, conflitti tra dispositivi e problemi di multipercorso del segnale.

Lo strumento comprende un motore di report di conformità che esegue automaticamente la mappa delle informazioni di rete in base ai requisiti per garantire la conformità alle norme e alla politica. AirMagnet WiFi Analyzer è integrato con AirMagnet Spectrum Analyzer e Fluke Networks AnalyzeAir per la risoluzione contemporanea dei problemi Wi-Fi di livello 1 e 2.
AirMagnet WiFi Analyzer è disponibile nella versione “WiFi Analyzer Express”, il nucleo della tecnologia di controllo e di risoluzione dei problemi WiFi con la possibilità di individuare dispositivi, identificare automaticamente i problemi comuni e individuare fisicamente dispositivi specifici e nella versione “WiFi Analyzer PRO” che estende le funzioni della versione Express, aggiungendo numerose capacità che forniscono uno strumento WiFi per la risoluzione virtuale di ogni tipo di problema sulle prestazioni, la sicurezza o il report sul campo.

Le soluzioni AirMagnet sono disponibili sia in configurazioni hardware che software, si integrano alle reti wireless distribuite di qualunque dimensione o scala e riducono al minimo i rischi legati alla sicurezza e all’esposizione legale, massimizzando le prestazioni e la produttività e ottimizzando i costi e le risorse dello staff IT. Le soluzioni AirMagnet garantiscono che la rete wireless sia protetta e conforme con le policy e le normative interne ed esterne e che fornisca i livelli di prestazione richiesti.
 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x