Cypress Semiconductor: soluzioni per il progetto di sistemi di illuminazione “intelligenti”

Pubblicato il 24 febbraio 2009

Grazie all’uso del software di progettazione visuale PSoC Designer 5.0 e del kit di valutazione CY3265N-RGB i progettisti devono semplicemente introdurre il dispositivo led prescelto, selezionare le specifiche relative ai lotti (bin) mediante menu di tipo drop-down (a cascata) di uso semplicissimo e scegliere il colore, bianco compreso, senza scrivere una sola linea di firmware.

I progettisti non devono quindi più preoccuparsi di conoscere le specifiche di temperatura e di binning dei led e concentrare la loro attenzione sugli effetti luminosi desiderati, in modo da poter introdurre sul mercato sistemi di illuminazione “intelligenti” in maniera più rapida ed efficiente.

Cypress semiconductor ha incluso le specifiche dei led delle varie famiglie e le rispettive caratteristiche di temperatura nella libreria del software PSoC Designer 5.0 che supporta i controllori per led EZ-Color della società. Utilizzando altri controllori per led, i progettisti devono introdurre i dati di prestazioni relativi alla temperatura e al binning dello specifico dispositivo.

Cypress Semiconductor ha anche introdotto il kit di valutazione CY3265N-RGB in modo da semplificare l’avvio del design di un sistema che prevede l’uso delle varie famiglie. Questo kit è equipaggiato con una scheda figlia che ospita i led di potenza e comprende un MiniProg, un display Lcd a 5 V, un cavo Usb, un cd con PSoC Designer 5.0, file Gerber e schemi circuitali. Il kit è disponibile sia presso l’online store della società, sia presso i distributori autorizzati.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x