Cypress acquista la divisione Wireless Internet of Things di Broadcom

Pubblicato il 13 luglio 2016

Cypress Semiconductor annuncia di aver completato l’acquisizione precedentemente annunciata della divisione Wireless Internet of Things di Broadcom e i relativi asset, con un’operazione del valore di 550 milioni di dollari.

Oggi Cypress è in grado di foffrire le linee di prodotto Wi-Fi, Bluetooth e Zigbee per applicazioni IoT di Broadcom e le relative proprietà intellettuali, unitamente al marchio Wiced e all’ecosistema di sviluppatori.

Con questa acquisizione Cypress rafforza la propria posizione in mercati embedded strategici, come quelli automotive e industriale, e si propone come azienda di riferimento nel settore dei prodotti IoT consumer, caratterizzato da interessanti tassi di crescita, che include soluzioni per l’automazione domestica e dispositivi elettronici  indossabili.

“I principali innovatori del mondo ne mercati automotive, industriale e consumer stanno sempre più cercando di connettere tra loro dispositivi e prodotti. Grazie a questa acquisizione, Cypress è oggi un protagonista nell’ambito IoT, in grado di offrire le radio wireless più avanzate del settore, prodotti di design con un time-to-market più veloce. E questo grazie al supporto del nostro ecosistema di sviluppatori  Wiced SDK”, afferma Badri Kothandaraman , executive Vice President Data Communications Division di Cypress , che ora include la business Unit IoT. “Stiamo proponendo tecnologia radio wireless all’avanguardia,  utilizzata dai migliori produttori di dispositivi disponibili nella nostra ampia base di clienti globali, aggiungendo alla versatilità del nostro portafoglio esistente soluzioni embedded “.

Quando si tratta di sostenere i clienti nel mercato IoT in rapida crescita, c’è bisogno di una piattaforma scalabile che consenta l’innovazione” afferma Stephen DiFranco , senior vice president della Business Unit IoT di Cypress ed ex direttore generale di Broadcom IoT. ” Wiced offre un ecosistema unico scalabile di produttori di moduli,  rivenditori a valore aggiunto (VAR) , partner tecnologici e ODM per gli sviluppatori , insieme con la possibilità di personalizzare rapidamente soluzioni per tutti gli ambiti, dalle automobili connesse alle  apparecchiature di automazione industriale, ai dispositivi indossabili e agli elettrodomestici intelligenti. Siamo entusiasti delle opportunità che si sono aperte”.

ap



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x