Crescita dei processori Intel per tablet nel Q2 2014

Pubblicato il 15 ottobre 2014

L’analisi “Tablet Apps Processor Market Share Q2 2014: Intel Grabs Number Two Spot” di Strategy Analytics Handset Component Technologies (HCT) ha sottolineato la crescita dei processori Intel per applicazioni nel mercato dei tablet (AP): 23% anno su anno, con un fatturato di 945 milioni dollari nel secondo trimestre (Q2) 2014.

Secondo questo rapporto, Apple, Intel, Qualcomm, MediaTek e Samsung hanno incrementato le loro posizioni di classifica; Apple ha mantenuto il suo vantaggio con il 26% di ricavi, seguita da Intel con il 19% di fatturato e Qualcomm con il 17%. La posizione di leadership per i tablet non-Apple continua a passare di mano e durante il Q2 2014 è stato il turno di Intel.

Strategy Analytics rileva che in precedenza sei aziende rappresentavano il mercato dei tablet, che continua a,d essere una sfida del prossimo futuro. Secondo Strategy Analytics, Intel è sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo dei 40 milioni di tablet nel 2014.

Inoltre, Strategy Analytics ritiene che NVIDIA sia ben posizionata per affermarsi, nella seconda metà del 2014, nel profilo dei tablet, con il suo chip Tegra K1 a 64 bit.

mdpe



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x