Convertitore buck sincrono per ridurre le dimensioni dei PCB

Pubblicato il 1 luglio 2019

Silanna Semiconductor ha recentemente annunciato la sua famiglia di convertitori buck point-of-load (PoL) sincroni SZPL8216A.

Questi convertitori buck DC/DC integrano in un unico package QFN da 3×4 mm le funzioni di controller COT (constant-on-time) DC/ DC, i gate driver e i power block di uscita, riducendo al minimo le esigenze di componenti esterni.

I dispositivi SZPL8216A sono in grado di erogare fino a 12 A con un’efficienza di picco del 94% durante la conversione da un ingresso nominale a 12 V con un intervallo di tensioni di uscita da 0,6 V a 5,5 V. Una frequenza di commutazione selezionabile da 600 kHz a 1 MHz consente agli utenti di ottimizzare i progetti in termini di dimensioni dei componenti oppure di efficienza. Vista la capacità di operare a 1 MHz, i progettisti possono infatti utilizzare un filtro di uscita più piccolo per ridurre al minimo le dimensioni totali del PCB.

Altre caratteristiche di questi componenti includono la limitazione programmabile della corrente e il soft start time, il pre-biased start-up e una serie completa di protezioni che comprende UVLO, OCP, OVP, UVP e OTP.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x