Contradata: modulo embedded con processore Cortex A9

Dalla rivista:
Elettronica Oggi

 
Pubblicato il 14 marzo 2013

Contradata ha introdotto il modulo CPU TQMa6X sviluppato da TQ Components sfruttando la serie di processori Freescale iMX6.

Si tratta di una soluzione destinata a dispositivi HMI e a sistemi di controllo industriale grazie alla varietà di interfacce, al basso consumo e alle dimensioni estremamente ridotte (74 x 54 mm).

TQMa6X supporta la connessione simultanea fino a 4 display con risoluzione massima fino a full HD e applicazioni multi-touch e multi-display. I 360 pin di connessione alla baseboard offrono all’utente un ricco set d’interfacce ricco che include Gigabit Ethernet, USB Host / USB OTG, 3 linee UART e 2 linee CAN 2.0B.

Dal punto di vista della connessione LCD, l’utente può pilotare sia display paralleli che single/dual LVDS. È anche possibile aggiungere funzioni usando il bus parallelo dati/indirizzi e le interfacce SDIO, SPI, I2C e PCIe.

TQMa6X viene offerto con processore Cortex A9 (in versione single, dual e quad-core fino a 1,2 GHz). memoria DDR3L fino a 2 GB, memoria Flash NOR SPI fino a 128 MB e fino a 64 GB eMMC per programmi e dati.

A cura della redazione



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x