CONTA-CLIP: morsetti passaparete

Pubblicato il 24 giugno 2016

CONTA-CLIP ha ampliato la propria gamma di morsetti passaparete SDK con le serie SDK 10 e SDK 16 per sezioni nominali da 10 mm² e 16 mm². La caratteristica di modularità della serie SDK rende questi morsetti adatti a una molteplicità di applicazioni nell’ambito delle apparecchiature elettriche scatolate. Combinando opportunamente i componenti del sistema, è possibile ottenere soluzioni di collegamenti con tensioni fino a 1000V (UL 600 V) e correnti nominali massime di 76A.

L’utilizzo di pareti di separazione, piastre distanziatrici fornibili a richiesta consente il raggiungimento della massima tensione di isolamento e il grado di lordura 3 con sezioni dei cavi utilizzati da 0,2 mm² a 25 mm². I morsetti passaparete sono caratterizzati da due parti e per spessori della parete da 1 a 6 mm, prevedono un sistema di connessione a vite o combinato a vite/a saldatura risultando adatti anche ad applicazioni in dispositivi incapsulati, che assicurano la massima tenuta in ogni circostanza. A completamento del sistema di connessione a vite/saldatura, CONTA-CLIP offre delle placche che impediscono la perdita della resina epossidica attraverso i fori di montaggio durante la fase di riempimento della resina.

I morsetti passaparete possono essere accoppiati tra di loro grazie alla presenza di un piolo che consente di formare unità multipolari. Apposite viti permettono di fissare saldamente i morsetti esterni alla parete dell’involucro. Tutte le versioni includono un supporto di siglatura per cartellini tipo PMC SB e PMC BSTR. Gli altri accessori previsti comprendono piastre flangiate esterne per ottenere una migliore stabilità meccanica del blocco morsetti, piastre distanziatrici per aumentare la tensione di isolamento fra i singoli morsetti e piastre adattatrici esterne per aumentare la tensione di isolamento fra i morsetti e la custodia.

pb



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x