congatec: Server-on-Module per contenuti multimediali in real-time

Pubblicato il 30 giugno 2016

congatec ha annunciato l’introduzione di due Server-on-Module espressamente progettati per l’elaborazione in real-time di contenuti multimediali. I nuovi Server-on-Modules conga-TS170 sono basati sui processori Intel Xeon E3-1578L ed E3-1558 di ultima generazione. Una peculiarità che distingue questi moduli è rappresentata dalla grafica integrata Intel Iris Pro, accelerata per mezzo di 128 MB di eDRAM veloce e del raddoppio della frequenza di base dell’unità grafica (Graphics Base Frequency) che garantisce elevate prestazioni in termini di transcodifica ed elaborazione video.

Oltre a ciò, il package Media Studio Server garantisce un supporto software esaustivo. I nuovi Server-on-Modules di congatec possono sfruttare tutti i vantaggi derivati dalla disponibilità di un vasto ecosistema che comprende BPS (Board Support Packages) completi e supporto per i driver, oltre a schede carrier “application-ready” e kit di valutazione che semplificano le operazioni di configurazione di server embedded destinati ad applicazioni specifiche.

I computer di tipo edge e fog (ovvero per l’elaborazione periferica e locale) utilizzati nelle applicazioni IIoT (IoT industriale) sono una dei due più importanti settori di utilizzo di questi nuovi Server-on-Module. Di pari importanza è il secondo settore applicativo, dove i server a elevato grado di integrazione che formano le reti CDN (Content Delivery Network) di carrier, fornitori di servizi o terze parti sono utilizzati per eseguire la transcodifica di video ad elevata qualità e densità, in modo da garantire la migliore fruizione da parte dell’utilizzatore.

 

pb



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x