Collaborazione tra LitePoint, Morse Micro e AzureWave per il Wi-Fi HaLow

Pubblicato il 22 febbraio 2024
litepoint

LitePoint ha siglato una collaborazione strategica con Morse Micro e AzureWave Technologies per favorire l’implementazione della nuova tecnologia Wi-Fi HaLow. La collaborazione è infatti finalizzata ad accelerare il time-to-market e a semplificare il processo di sviluppo dei prodotti basati sullo standard Wi-Fi HaLow IEEE 802.11ah.

La tecnologia Wi-Fi HaLow è utilizzabile per supportare la diffusione dell’IoT industriale e delle infrastrutture smart city di grandi dimensioni, in quanto fornisce una connettività a basso consumo e a lungo raggio ottimizzata per le applicazioni IoT che operano nella banda di frequenza sub-GHz. Il protocollo migliora l’efficienza energetica, raggiunge distanze superiori a un chilometro, supporta velocità di trasmissione dati massime di centinaia di Mbps e fornisce una densità di connessione di oltre 8.000 dispositivi per punto di accesso.

“La collaborazione con LitePoint sfrutterà le nostre competenze congiunte per promuovere l’innovazione e la scalabilità nell’ecosistema IoT”, ha dichiarato Prakash Guda, Vice Presidente Marketing e Product Management di Morse Micro. “Il tester IQxel-MW 7G di LitePoint ha permesso una validazione approfondita del nostro chipset Wi-Fi HaLow per garantire che sia ottimizzato per ottenere le massime prestazioni. La collaborazione con AzureWave garantisce inoltre una perfetta integrazione del nostro chipset nel loro modulo wireless, accelerando il time-to-market per i produttori di dispositivi in un’ampia gamma di applicazioni IoT”.

“In qualità di produttore leader di moduli wireless, AzureWave fornisce moduli affidabili e pre-validati che riducono il processo di sviluppo e il time-to-market dei clienti”, ha dichiarato Patrick Lin, Vice Presidente Product Marketing di AzureWave. “Lavorando con LitePoint, garantiamo che i nostri moduli soddisfino i requisiti prestazionali richiesti dai nostri clienti e siamo in grado di scalare rapidamente lo sviluppo di dispositivi Wi-Fi HaLow per l’ecosistema IoT”.

“L’introduzione in serie di dispositivi Wi-Fi HaLow è diventata più semplice grazie alla disponibilità di soluzioni convalidate che comprendono il chipset, il modulo e l’apparecchiatura di test”, ha dichiarato Adam Smith, Direttore Marketing di LitePoint. “Le soluzioni di test con la famiglia di tester IQxel-MW di LitePoint semplificano lo sviluppo e l’implementazione di prodotti Wi-Fi HaLow, riducendo al minimo la barriera all’ingresso per gli sviluppatori Wi-Fi HaLow”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x