CES 2018: Molex presenta la rete Ethernet automotive da 10 Gbps end-to-end

Pubblicato il 10 gennaio 2018

In un continuo sforzo per supportare il futuro della mobilità connessa Molex svela la sua più recente soluzione al CES 2018.

Molex offrirà dimostrazioni private del suo sistema ecocompatibile di tecnologia dei veicoli connessi con una soluzione backbone Ethernet a 10 Gbps per il settore automotive che integra in modo affidabile integrità del segnale, assegnazione delle priorità, scalabilità e sicurezza.

Come fornitore nel settore di soluzioni per reti ad alta velocità, Molex supporta gli OEM nello sviluppo di reti a bordo veicolo sicure, con assegnazione delle priorità, affidabili e con elevata larghezza di banda. Basandosi sulle proprie capacità nel campo dei cavi, dei connettori, degli switch Ethernet, dei moduli multimediali, gateway e innovazioni nell’integrità dei segnali, Molex affronta la crescente richiesta di potenza di elaborazione a bordo veicolo offrendo una soluzione basata su Ethernet end-to-end che opera con elevata larghezza di banda attraverso svariati componenti hardware e software.

“Con il mercato mondiale di soluzioni Ethernet per il settore automotive proiettato verso una crescita superiore al 20% l’anno nel corso dei prossimi anni, gli OEM solo alla ricerca di soluzioni compatibili con i componenti di rete attualmente esistenti e nel contempo sufficientemente flessibili da integrare la nuova tecnologia e adattarsi a differenti profili di veicoli,” ha detto Dave Atkinson, director of business development, connected mobility solutions, ‎di Molex. “Le nostre soluzioni si basano su una gateway di livello automotive, pronta per il futuro, in grado di consentire l’integrazione senza soluzione di continuità di svariati sistemi hardware e software e protocolli automotive precedentemente utilizzati.”

Dal momento che gli OEM iniziano ad adottare sistemi basati su Ethernet per i nuovi progetti, ciononostante devono anche continuare a fare affidamento su reti precedentemente utilizzate convenienti dal punto di vista economico. Con un’esperienza di lunga data nei requisiti automotive e in applicazioni gravose di trattamento dati per settori come quelli delle telecomunicazioni e dell’elaborazione dati, Molex possiede le competenze per aiutare i costruttori a introdurre ulteriori funzionalità sui loro veicoli contenendo nel contempo i costi, riducendo al minimo i pesi e rispettando i vincoli spazio per il packaging.

Molex presenterà una soluzione di rete a bordo veicolo disponibile per una dimostrazione dal vivo, con un touch screen interattivo e illuminazione a LED per mostrare chiaramente i collegamenti e il flusso delle informazioni all’interno del veicolo. La rete backbone Ethernet a 10 Gbps può essere aggiornata in modo sicuro via etere sia per il software che per il firmware, evitando la necessità di richiamare il veicolo e consentendo la diagnostica del veicolo via IP. Investendo in tecnologie chiave e lavorando al fianco di fornitori/collaboratori leader del settore, Molex dimostra che ottenere l’integrità completa end-to-end dei segnali nell’intera rete di bordo è possibile.

Inoltre, sarà presentata la linea di prossima generazione di moduli multimediali USB a bordo veicolo e di moduli di ricarica intelligenti per la distribuzione dell’energia, progettati per l’utilizzo in spazi limitati e con una durata utile di livello automobilistico.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x