Cambium: cnWave per migliorare l’efficienza nelle ferrovie

Pubblicato il 14 giugno 2024
Cambium

Cambium Networks ha annunciato che un operatore ferroviario statunitense ha implementato la sua connettività wireless cnWave Multi-Gbps a 60 GHz in un importante scalo ferroviario, assicurando copertura Wi-Fi per supportare il cantiere ferroviario esterno, le strutture di manutenzione interne, stazioni di servizio e di rifornimento esterne e le operazioni del personale di manutenzione.

La rete, così come è stata implementata e resa operativa, prevede 75 nodi cnWave a 60 GHz in tutta la struttura della ferrovia, che coprono un’area lunga poco più di due miglia e larga 0,25 miglia. La maggior parte dei nodi dispiegati nella rete sono nodi di distribuzione (DN) cnWave V5000, che abilitano la tecnologia di rete mesh distribuita mmWave. Altri endpoint sono collegati con il nodo client (CN) cnWave V1000. L’installazione è stata rapida grazie all’uso del beam-steering elettronico. Tutti i dispositivi sono gestiti centralmente dal controller di rete cnMaestro end-to-end basato su cloud.

L’azienda sottolinea che l’implementazione di cnWave ha migliorato significativamente la qualità del servizio per l’infrastruttura di backhaul, eliminando al contempo i problemi di interferenza con gli AP Wi-Fi dislocati in tutto il cantiere.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x