Brutili collabora con Cisco per rispondere alla crescente domanda di Servizi Internet

Pubblicato il 3 aprile 2002

Cisco Systems e Brutili, distributore di cavi e Internet Provider nella zona francofona del Belgio, hanno annunciato la loro collaborazione per aggiornare la rete di Brutili, al fine di andare incontro alla domanda sempre più crescente di connessioni Internet private e pubbliche.

Il Provider belga ha registrato un notevole incremento nella domanda di connessioni Internet sicure e scalabili, sia da parte di privati, sia da parte di aziende.

Per garantire la capacità di connessioni veloci anche in futuro, ha scelto di aggiornare la propria dorsale IP utilizzando i router Cisco della serie 7600, il Catalyst 3550 e gli switch Cisco della serie 2950, con cui ha creato l’intera rete ridondante, che è stata installata dal system integrator di Cisco Systems, Telindus.

Brutili ha scelto l’offerta di Cisco Systems perché rispondeva esattamente alle proprie esigenze e aveva un prezzo competitivo, inoltre, le soluzioni di Cisco Systems erano già presenti nel sistema di Brutili, e non presentavano quindi particolari problematiche di implementazioni.

Con oltre 11.000 clienti residenziali Brutili è il principale fornitore di accessi Internet via cavo nella regione francofona del Belgio; offre connessioni via cavo per televisione, radio, accessi Internet a banda larga e affitto di reti in 28 sobborghi di Bruxelles e della Vallonia.