55
EMBEDDED
61 • SETTEMBRE • 2016
PERCEPTUAL COMPUTING |
HARDWARE
(insieme sistematico di conoscenze) e un obiettivo
(qual è il motivo della conversazione?). Gli algorit-
mi utilizzati per elaborazioni di questo tipo richie-
dono la ricerca e l’elaborazione di grandi quantità
di dati. L’elaborazione mediante GPU può essere
utilizzata per effettuare operazioni di questo tipo.
AMD: un protagonista nel campo dell’elaborazione
percettiva
,5= *
-
no nel settore delle tecnologie hardware e software
%
, &
'
9 ,
Level) consente di programmare in modo semplice
CPU e GPU. La società supporta standard aperti
%
6 #& 6 #8
6 8
*
sviluppo del software per l’elaborazione percettiva.
,5=
', (
-
zione un’ampia gamma di prodotti hardware ide-
ali per l’implementazione di applicazioni di elabo-
,@ ',
@
( ,5=
#@ @
À
G
,5=
À G
discrete a livello di scheda dispongono delle risorse
À
C=|<=
# G
- '
5
Falcon) sono i prodotti a più alte prestazioni al mo-
mento disponibile sviluppati dalla società. Questi
#
À ;
`
`:1
À G
= 4//// '
%
B#
,5=(
%
,
per applicazioni quali cartellonistica
digitale, automazione e controllo indu-
striale, infrastruttura di comunicazio-
ne e sorveglianza.
=@ '
= @
-
> (
À
#
G
sono in grado di adattarsi alle esigenze
di packaging dell’applicazione conside-
@# <
più canali permette di ridurre il numero
di chip richiesti. Canali di memoria dop-
1;
=G,5 ==G;F
C;// ==G<FC4<<
%
-
piezza di banda richiesta per la memoria
di sistema, mentre i coprocessori multimediali inte-
À |
À
di segnali video con risoluzione 4K in conformità con
$
À
(1) Ibid
(2) Anthony, Sebastian, “MIT releases open-source soft-
ware that reveals invisible motion and detail in video,”
ExtremeTech Computing, February 28, 2013.
http://
www.extremetech.com/extreme/149623-mit-releases- open-source-software-that-reveals-invisible-motion-and- detail-in-video(3
) http://www.vitalsignscamera.com/. The Vital Signs
Camera Application by Philips Innovation is available
from the iTunes store.
(4) Pulse Oximeter from digiDoc Technologies AS,
https://itunes.apple.com/us/app/pulse-oximeter-heart- oxygen/id775632066?mt=8(5) Frank, Aaron, “The Future Of Gaming - It May
Be All In Your Head,” Forbes Tech 6/3/2013 URL:
http://www.forbes.com/sites/singularity/2013/06/03/ the-future-of-gaming-it-may-be-all-in-your-head/(6) Recent research suggests the number may actual-
ly be around 86 billion. See Randerson, James, “How
many neurons make a human brain? Billions fewer
than we thought,” The Guardian, 2/28/2012.
http://
www.theguardian.com/science/blog/2012/feb/28/ how-many-neurons-human-brainFig. 1 – I SoC della serie R di AMD possono ospitare fino a
4 core “Excavator” in architettura x86, integrano la grafica
Radeon HD 10000 e supportano l’architettura HSA