Avnet Abacus firma accordo con Pentair

Pubblicato il 8 giugno 2015

Avnet Abacus ha firmato un accordo di distribuzione pan-europea con Pentair per la commercializzazione della sua gamma di armadi elettronici, rack e sub-rack e di soluzioni rinforzate resistenti agli shock e alle vibrazioni.

Il marchio Schroff di Pentair è stato per oltre cinquant’anni leader nel settore della protezione dei sistemi elettronici e ha contribuito alla standardizzazione  di sistemi sub-rack da 19”. Pentair prosegue oggi l’attività pionieristica, attraverso lo sviluppo di infrastrutture elettroniche dedicate alle applicazioni sub-19”, producendo una ampia gamma di armadi elettronici; sistemi, pannelli e alimentatori; sub-rack, scatole e pannelli frontali; accessori e protezioni per PCB.

Grazie all’accordo, Avnet Abacus è ora in grado di offrire migliaia di prodotti standard Schroff, potendo anche assicurare il supporto tecnico ai clienti che preferiscono personalizzare i propri contenitori con il programma Schroff Service Plus. Sono prodotti in grado di soddisfare le esigenze di svariati settori industriali, dalle comunicazioni al medicale, dalle soluzioni modulari per data center a quelle rinforzate per l’impiego in situazioni particolarmente gravose, come le applicazioni destinate alla difesa o alla protezione nel trasporto di sistemi mobili.

“Una delle principali ragioni che hanno determinato la scelta di Avnet Abacus come nostro distributore partner in Europa sta nella loro comprovata capacità di stabilire in tutta la regione rapporti duraturi e di successo con i propri clienti” afferma Heiko Wisotzki, channel manager Europe di Pentair  (nella foto). “Possiamo contare su un team dedicato, tecnicamente competente e molto professionale che può proporre i prodotti Schroff come parte di una soluzione di sistema, in molti segmenti di mercato, garantendo un servizio completo per il cliente”.

“L’aggiunta della linea di prodotti Schroff  rafforza sensibilmente il nostro portafoglio prodotti e amplia la nostra capacità di offrire soluzioni progettuali innovative e globali” afferma Alan Jermyn, VP marketing di Avnet Abacus. “Anche il nostro partner pone grande attenzione al supporto alla progettazione del  cliente, il che corrisponde perfettamente all’etica di Avnet Abacus”.

ap



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x