Ami Semiconductor acquisisce da STMicroelectronics le attività a segnale misto dell’Alcatel Microelectronics

Pubblicato il 17 aprile 2002

STMicroelectronics e Ami Semiconductor hanno annunciato oggi che le due società hanno firmato un accordo in base al quale Amis acquisterà dalla STMicroelectronics le attività a segnale misto appena acquisite dalla Alcatel Microelectronics.

La transazione comprenderà le attività relative ai circuiti integrati dedicati (Asic) a segnale misto della Alcatel Microelectronics e i gruppi che si occupano del loro sviluppo, inclusi i due impianti produttivi a Oudenaarde, in Belgio e le relative tecnologie di processo.

In concomitanza con la transazione, la STMicroelectronics e Amis hanno firmato un accordo di fornitura secondo il quale Amis fornirà alcuni servizi manifatturieri alla STMicroelectronics.

Gli impianti produttivi e la tecnologia di processo, per alcuni dei quali la ST concederà licenza alla Amis nell’ambito della transazione, estenderanno i prodotti Asic a segnale misto della Amis fino a comprendere l’alta tensione, i BiCmos e altre capacità analogiche per servire un mercato più vasto e un più ampio insieme di applicazioni per il cliente.