Amelio confermato CEO di Avnet

Pubblicato il 13 settembre 2016

Avnet annuncia la nomina di William (“Bill”) J. Amelio a Chief Executive Officer della società con effetto immediato.

Amelio, già CEO a interim  dallo scorso luglio, in sostituzione di Rick Hamada,  porta ad Avnet oltre 35 anni di esperienza.

Commentando il suo nuovo ruolo , Amelio ha detto : ” Avnet è passione e possibilità. Abbiamo un management di esperti e una forza lavoro composta da dipendenti di talento che si dedicano a soddisfare le richieste dei nostri clienti, fornitori e partner.  Grazie a un miglior allineamento di queste risorse con i nostri specialisti, Avnet sarà senza dubbio posizionata per ottenere una crescita redditizia”.

Amelio è stato presidente, amministratore delegato e direttore di CHC Group Ltd.,  una società internazionale di servizi nell’ambito petrolifero, dal 2010 al 2015. Dal 2005 al 2009 ha ricoperto il ruolo di presidente e amministratore delegato di Lenovo, e in precedenza senior regional  vice president and president Asia-Pacific e Japan di  Dell. Amelio ha anche fatto parte del Consiglio di Amministrazione di National Semiconductor . Ha una laurea in ingegneria chimica, conseguita presso la Lehigh University e un master in management presso la Stanford University.

nomina, nomine, carriere, Avnet, CEO,



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x