Altera amplia ulteriormente il portafoglio di soluzioni con transceiver integrati

Pubblicato il 2 febbraio 2009

Il portafoglio Altera offre velocità transceiver da 155 Mbps a 11,3 Gbps e indirizza un ampio spettro di applicazioni, che si estende dalle videocamere più economiche ai sistemi dorsali a prestazioni super elevate.

Gli Fpga Arria II GX, Stratix IV GT e Stratix IV GX, e gli Asic HardCopy IV GX utilizzando una tecnologia transceiver comune e sono supportati da un set comune di tool di sviluppo che permette ai progettisti di sistemi di dare vita a soluzioni totalmente system-on-chip (SoC). Questo portafoglio prevede sia soluzioni Fpga da 16K LE (logic elements) a 530K LE, sia soluzioni Asic HardCopy fino a 11,5 milioni di gate Asic.

La matrice e i transceiver integrati – entrambi programmabili – offrono ai progettisti la flessibilità necessaria per soddisfare esigenze circuitali non prevedibili. La tecnologia transceiver Altera mette a disposizione delle prestazioni di semplice fruizione che permettono di tutelare l’integrità dei segnali e che consentono di accelerare lo sviluppo dei prodotti, contribuendo a ridurre i consumi rispetto alle soluzioni concorrenti.

“L’incremento del portafoglio Altera di Fpga e di Asic HardCopy con transceiver indirizza una crescente domanda centrata sull’ampliamento del range di soluzioni transceiver. Ogni applicazione richiede un set di caratteristiche unico in funzione di livelli di prestazioni, consumi e prezzo specifici: Altera ha perciò sviluppato questo portafoglio per offrire soluzioni ottimizzate capaci di soddisfare un ampio spettro di esigenze”, ha dichiarato Danny Biran, vice presidente senior marketing prodotti & Corporate per Altera Corporation. “I nuovi prodotti offrono livelli superiori d’integrità di segnale, specifiche minime di jitter e un’ampia conformità ai protocolli di I/O ad alta velocità. Questo permette di alleviare le problematiche che deve fronteggiare chi sviluppa sistemi che richiedono l’uso di transceiver”.

I dispositivi Stratix IV GT sono non solo gli Fpga a più alte prestazioni attualmente in commercio, ma anche i primi a prevedere dei transceiver integrati funzionanti a 11,3 Gbps. L’architettura è ottimizzata in modo specifico per le applicazioni a 40G e 100G, come i sistemi per comunicazioni, gli apparati di test di fascia alta e i sistemi per comunicazioni militari. Gli Fpga Stratix IV GT dispongono di 24 transceiver operanti a 11,3 Gbps e di altri 24 transceiver operanti a 6,5 Gbps: il tutto mette a disposizione la banda più ampia attualmente disponibile. I dispositivi Stratix IV GT offrono anche fino a 530K LE, 20,3-Mbit di Ram interna e 1.288 moltiplicatori da 18 x 18.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x