Due nuovi controller USB Type-C e USB Power Delivery da TI

Pubblicato il 27 settembre 2018

Texas Instruments ha annunciato la disponibilità di due nuovi controller USB Type-C e USB Power Delivery (PD), da 100W e 200W.

I controller TPS65987D e TPS65988 sono utilizzabili per applicazioni informatiche, ma anche per strumenti elettrici cordless e cuffie per gaming e realtà virtuale.

TPS65987D è un dispositivo a porta singola progettato per erogare una potenza fino a 100W e integra switch indipendenti da 20 V e 5A per sink e source. La resistenza di RDS(ON) è di 25mΩ.

TPS65988, invece, è un dispositivo a doppia porta che può gestire una potenza fino a 200W e dispone di due switch di carico bidirezionali da 5A oltre a un controllo esterno dell’alimentazione per abilitare il funzionamento simultaneo delle sorgenti.

I dispositivi sono certificati USB PD 3.0, UL e International Electrotechnical Commission (IEC) e sono preprogrammati per supportare le applicazioni più comuni, come per esempio quelle DisplayPort e Thunderbolt. Ulteriori tipi di impiego sono supportati tramite un apposito tool di configurazione



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x