Analog Devices: regolatore/charger sincrono monolitico multi-chemistry

Pubblicato il 29 agosto 2018

Analog Devices ha realizzato un nuovo battery charger ad alta integrazione per applicazioni come per esempio strumenti medicali portatili, dispositivi USB con profilo Power Delivery 1-5, apparecchiature militari, palmari industriali, notebook e tablet rugged.

LTC4162 Power by Linear è un regolatore/caricatore step-down, sincrono, monolitico, multi-chemistry (supporta batterie Li-Ion/Polymer, LiFePO4 e Piombo-acido) ad alta tensione, con funzioni di PowerPath manager, telemetria e MPPT (Maximum Power Point Tracking).

Questo componente può essere alimentato da un’ampia varietà di sorgenti in ingresso, come per esempio adattatori a parete e pannelli solari, per ricaricare stack di batterie da utilizzare per alimentare un carico di sistema fino a 35V.

Il dispositivo assicura una precisione di ±5% nella regolazione della corrente di carica fino a 3,2A, e di ±0.75% nella regolazione della tensione di carica, e opera su un intervallo di tensioni in ingresso compreso fra 4,5V e 35V. È possibile regolare automaticamente la tensione e la corrente di carica in base alla temperatura delle batterie, in conformità alle linee guida JEITA, o secondo impostazioni personalizzate.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x