Il nuovo oscilloscopio ad alte prestazioni di Rohde & Schwarz

Pubblicato il 18 giugno 2018

R&S RTP è la nuova linea di oscilloscopi di fascia alta di Rohde & Schwarz. Si tratta di strumenti che offrono caratteristiche di rilievo come per esempio l’analisi di segnali in tempo reale con una larghezza di banda fino a 8 GHz, una elevatissima frequenza di acquisizione (un milione di forme d’onda al secondo), ma anche la compensazione in tempo reale delle perdite di trasmissione (deembedding) tra la sorgente del segnale e l’oscilloscopio e una articolata serie di funzionalità avanzate.

Questa nuova linea di oscilloscopi è stata progettata per rispondere alle esigenze anche delle più avanzate applicazioni di debug, sviluppo e validazione dei progetti elettronici assicurando la massima integrità del segnale.

Gli oscilloscopi R&S RTP a 4 canali sono disponibili in versioni con larghezza di banda massima di 4 GHz, 6 GHz e 8 GHz e si rivolgono agli sviluppatori, in particolare nei settori aerospaziale e della Difesa, automotive, industriale e delle telecomunicazioni.

Sono previste per il 2018 ulteriori opzioni hardware, come per esempio un modulo generatore con due canali analogici e otto digitali. Sono previsti, inoltre, altri modelli R&S RTP con una maggiore larghezza di banda nel 2019.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x