Dialog e Bosch Sensortec creano una piattaforma per l’IoT

Pubblicato il 13 ottobre 2015

Dialog Semiconductor annuncia la collaborazione con  Bosch Sensortec per creare una piattaforma a bassa potenza che combini i sensori Bosch alla tecnologia bluetooth di Dialog.

Il prodotto risultante dalla collaborazione è una piattaforma intelligente 12-DOF a bassa potenza per il riconoscimento gestuale destinata ai dispositivi indossabili, a tutto l’ambito entertainment, realtà aumentata, mappatura 3D ecc.

La piattaforma racchiude il sistema bluetooth SoC (System-on-Chip) DA14580 di Dialog e  tre sensori a bassa potenza di Bosch Sensortec: il BMM150 per la misura del campo geomagnetico, il BME280 per la pressione, l’umidità e la temperatura, e il BMI160 (una combinazione di un accelerometro e giroscopio in un unico chip). La soluzione che ne deriva, costruita su una scheda a circuito stampato 14 x 14 mm2, consuma meno di 500 μA da una batteria a bottone 3V, durante l’aggiornamento e il trasferimento a uno smartphone di tutti i dati (12 x 16 bit) in modalità wireless.

Udo-Martin Gomez, CTO di Bosch Sensortec, dice: “ Dall’esperienza comune, vediamo molte opportunità per offrire vantaggi competitivi ai nostri clienti con la creazione di soluzioni più piccole, altamente integrate ed efficienti. ”

Mark Tyndall, SVP corporate development e strategy di Dialog dice: ” Combinando i talenti complementari dei nostri rispettivi team di progettazione saremo in grado di offrire ai clienti tecnologia all’avanguardia per il mercato dell’IoT in continua evoluzione”.

ap



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x