Bene la distribuzione di componenti elettronici in Germania
L’economia globale in lenta ripresa ha finalmente avuto effetti positivi sul più grande mercato di distribuzione europeo dei componenti elettronici: la Germania.
Secondo la ZVEI (l’associazione che raggruppa i produttori tedeschi di componenti elettrici ed elettronici), se è vero che il settore ha avuto un declino nel 2013, registrando un calo dell’1,4%, il 2014 ha registrato una crescita del 7% generando 4,4 miliardi di euro. Il calo dei prezzi del petrolio, i tassi di cambio favorevoli, una florida economia interna, la diminuzione della disoccupazione, così come una ripresa dei consumi e degli investimenti, hanno permesso di registrare una crescita pari al 3% nell’industria elettrica ed elettronica tedesca. Gli analisti di mercato a Europartners Consultants prevedono un’ulteriore crescita significativa per il 2015 e il 2016.
Nel 2009, vi erano circa 300 società di distribuzione gestite all’interno del mercato tedesco. L’ultima analisi del 2015 ne ha contate circa 250. Molte aziende sono state acquisite, vi sono state fusioni oppure sono state chiuse. Questa tendenza, secondo gli analisti, continuerà nei prossimi anni.
ap
Contenuti correlati
-
NAND per il settore automotive
Un’analisi delle differenze tra le memorie flash per il settore automotive e gli analoghi dispositivi destinati al mondo consumer Leggi l’articolo completo su EO 510