Nanotherm: sviluppo della tecnologia nanoceramica

Pubblicato il 24 settembre 2014

Nanotherm ha annunciato la nomina di un nuovo amministratore delegato e la mossa segnala l’intenzione della società di commercializzare la propria tecnologia nanoceramica, sviluppata da un team dell’Università di Mosca, che include il fondatore dr. Pavel Shashkov (che diventerà il Chief technology officer, Cto). Il materiale è ideale per metallo circuiti stampati e substrati flessibili che hanno bisogno di trasportare il calore.

Il primo prodotto di Nanotherm è il laminato di rame (LC), un foglio di alluminio con nanoceramica e rame sulla parte superiore. Principale applicazione è nell’illuminazione a LED, in cui la dissipazione di calore è una limitazione chiave. Ha una resistenza termica di 0,014 °C-cm2/W e una conducibilità termica di 7W/mK.

L’obiettivo di Nanotherm è anche la riduzione dei costi e prossimamente ci saranno contatti per costruire relazioni con il mondo asiatico.

Nella foto: substrato nanoceramico

mdpe



Contenuti correlati

  • NANOTHERM vince l’”Innovation Award” per la tecnologia CoHS

    Cambridge Nanotherm, azienda produttrice di substrati avanzati per circuiti elettronici operanti a elevate temperature, ha vinto l’Innovation Awards” di Frost & Sullivan per il progetto CoHS (Chip-on-Heat-Sink) realizzato sfruttando NANOTHERM, un substrato innovativo che abbina una bassissima...

Scopri le novità scelte per te x