Keysight: soluzioni di test per USB 3.1

Pubblicato il 11 agosto 2014

Keysight Technologies  ha annunciato una soluzione di test più accurata per la caratterizzazione di USB 3.1.  Con questa soluzione, ingegneri del settore dei semiconduttori e computer possono caratterizzare e verificare con precision le porte USB 3.1 in ASIC e chipset.

Interfacce USB sono comunemente usati nei PC di oggi, tablet, telefoni cellulari e dispositivi di archiviazione esterni. La nuova specifica USB 3.1 è stata rilasciata da USB Implementers Forum nel 2013, e il primo USB 3.1 con 10-Gb/s si prevede che raggiunga il mercato nel 2014.

La nuova soluzione di test USB 3.1 colma una necessità critica per ASIC e progettisti chipset, che necessitano di fornire rapidamente la prossima generazione di dispositivi USB-enabled.

Per garantire un corretto funzionamento, bisogna tollerare una miscela di diversi tipi di jitter e l’analizzatore deve essere in grado di filtrare 128-bit/132-bit con lunghezza variabile durante il conteggio degli errori.

La soluzione di test USB 3.1 consiste di J-BERT N4903B ad alte prestazioni 12.5 Gb/s o J-BERT M8020A ad alte prestazioni a 16 Gb/s con sorgenti integrate e calibrate.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x