Business in China aprirà le porte a Berlino il 28 e 29 maggio 2008
La Cina, dove già si registra la più rapida crescita degli scambi commerciali a livello mondiale, continua a puntare l’attenzione all’estero alla ricerca di partner interessati a partecipare a progetti selezionati nell’obiettivo di favorire l’ulteriore crescita economica del paese e condividere i risultati. La varietà e le dimensioni delle esigenze dell’industria cinese offrono grandi opportunità di business ad aziende seriamente intenzionate a entrare in questo enorme mercato. Molti dei progetti presentati, è importante sottolinearlo, potranno gettare solide fondamenta su cui costruire in futuro una crescita sostenibile delle aziende partner in Cina.
Sfatando il mito dell’eccessiva difficoltà e complessità dell’iter da seguire per entrare nel mercato cinese, Montgomery Gray Events, società specializzata nella creazione di forum di investimenti internazionali, sta organizzando Business in China, un summit europeo sulle opportunità di investimento nel paese asiatico. Business in China, che si svolgerà nei 10.000 m2 del Berliner Congress Centre il 28 e 29 maggio 2008, ha il sostegno di Berlin Partner in Germania e della CBI in UK, due organizzazioni note per il loro impegno a favore del commercio internazionale.
Il summit sarà un’occasione unica nel suo genere per fare incontrare i vertici decisionali di industrie cinesi ed europee in un ambiente interattivo studiato per semplificare e favorire contatti che porteranno benefici a entrambe le parti. Inoltre, rappresenterà un appuntamento importantissimo per le aziende che vogliono affermare o ampliare la loro presenza in Cina, anche se non sono interessate a partecipare ai progetti che saranno presentati in questa occasione.
Business in China si rivelerà un evento di grandissima importanza e valore per le società europee che vi prenderanno parte. Il summit, a cui potranno partecipare soltanto 800 delegati, è organizzato insieme a 10 sub-consigli del Consiglio cinese per la promozione del commercio internazionale (CCPIT) – Camera di commercio internazionale cinese (CCOIC), l’ente pubblico cinese che ha confermato la validità, la portata e la qualità dei progetti che saranno presentati in Europa.
Il supporto offerto va oltre la fase organizzativa. Sottolineando l’importanza che la Cina attribuisce al reperimento dei partner giusti per far avanzare i progetti dalla fase di pianificazione alla costruzione e quindi alla produzione, il CCPIT porterà a Berlino 200 figure di spicco dell’industria e dell’amministrazione cinesi per discutere e negoziare i progetti che saranno presentati. Tali progetti si sviluppano in settori diversi: automobile, agricoltura, costruzioni, chimica, energia, elettronica, infrastrutture, informatica, trasporti, telecomunicazioni, tessile, plastica e farmaci. Ci saranno opportunità di business praticamente in ogni grande settore industriale cinese.
Business in China sarà un evento unico non soltanto per la sua impostazione, ma anche per la sua organizzazione. Per massimizzare il valore e i risultati per i partecipanti, tutti i delegati delle aziende europee riceveranno prima dell’evento, in base alle informazioni che forniranno, uno strumento di pianificazione personale che permetterà loro di organizzarsi al meglio in base alle loro esigenze e di programmare incontri privati con i rappresentanti commerciali e governativi cinesi. Questi incontri saranno basati su criteri predefiniti come il settore industriale, il budget, gli obiettivi, il capitale e la strategia aziendale, che permetteranno di usare il tempo nel modo più costruttivo.
In concomitanza con gli incontri pianificati si svolgerà un programma di conferenze in cui saranno presentate informazioni sui rapporti aziendali con la Cina, e avrà luogo una serie di seminari riguardanti temi industriali specifici. Inoltre, i delegati delle regioni partecipanti della Cina presenteranno un breve profilo delle rispettive regioni, illustrando la situazione economica e i risultati ottenuti, le potenzialità di investimento e i progetti per i quali stanno cercando partner esteri.
Business in China sarà un evento di grande valore innovativo studiato per aprire il mercato cinese alle aziende europee. Permetterà di stabilire contatti con decision maker cinesi di alto livello evitando un iter che normalmente richiede settimane o probabilmente mesi e l’intervento di intermediari di vario tipo. I contatti diretti con queste figure chiave permetteranno di completare le attività preliminari e le valutazioni iniziali delle proposte di business in un periodo di tempo concentrato che diversamente sarebbe impossibile. L’incontro tra le manifestazioni di interesse, i progetti presentati e i funzionari in grado di registrare la conferma di interesse e di predisporre quanto occorre in vista di un accordo pone le premesse per il conseguimento di un nuovo livello di efficienza nella conclusione di operazioni e nella cooperazione.
Contenuti correlati
-
Accordo di distribuzione tra TTI Europe e Chemi-Con
TTI IP&E – Europe ha annunciato la firma di un accordo di distribuzione autorizzato con il produttori di condensatori elettrolitici Chemi-Con. Questo accoro estende la partnership già esistente tra le due aziende in America del Nord. “Siamo...
-
Accordo di licenza tra Murata e Michelin
Murata Manufacturing ha stipulato un accordo di licenza con il produttore europeo di pneumatici Michelin. In base all’accordo sarà possibile integrare nuovi tag RFID negli pneumatici dei veicoli, in modo da migliorarne ulteriormente la gestione, la sostenibilità,...
-
FBDi: in calo nel primo trimestre le vendite dei componenti in Germania
FBDi ha rilevato un calo degli ordini dei componenti nel mercato tedesco per il primo trimestre del 2024. Il fatturato, secondo i dati, è sceso del 29%, a 1,09 miliardi di euro, rispetto al primo trimestre 2023....
-
Una nuova ricerca di Deloitte sulla GenAI nelle imprese
Dalla ricerca di Deloitte “State of Generative AI in the Enterprise: Now Decides Next” emerge che nei primi mesi del 2024 il 47% delle aziende ha incrementato il ritmo di adozione e integrazione della GenAI nei propri...
-
Accordo di collaborazione tra CAREL e SECO
CAREL e SECO hanno stretto un accordo per lo sviluppo di una nuova soluzione nell’ambito del controllo dei processi di refrigerazione e condizionamento dell’aria. Le due aziende hanno avviato la progettazione di un sistema di supervisione che...
-
Panasonic: Computer Vision e AI per aumentare la produttività
Da una recente ricerca di Panasonic Connect Europe emerge che l’adozione della Computer Vision, alimentata dall’intelligenza artificiale, è a un punto di svolta ed è destinata ad aumentare la produttività in una serie di settori industriali. La...
-
Mouser stipula un accordo di distribuzione globale con Macronix
Mouser Electronics ha annunciato un accordo di distribuzione con il fornitore di soluzioni di memoria non volatile Macronix. Questo produttore progetta e realizza un’ampia gamma di prodotti Flash di tipo NOR e NAND per diverse applicazioni, dall’informatica,...
-
Electro Rent rilancia ed espande il rapporto di distribuzione con Keysight
Electro Rent ha comunicato di aver riattivato e ampliato il suo accordo di distribuzione in Europa con Keysight Technologies. Questa operazione, precisa l’azienda, è l’inizio del processo di espansione verso un’offerta più completa, che prevede anche la...
-
Accordo di distribuzione globale tra Mouser Electronics e Morse Micro
Mouser Electronics ha annunciato un accordo di distribuzione globale con Morse Micro per la fornitura di soluzioni Wi-Fi HaLow a lungo raggio. Il distributore sottolinea che l’offerta completa di Morse Micro include SoC e moduli Wi-Fi HaLow...
-
reichelt elektronik: una nuova ricerca sullo stato della digitalizzazione nell’industria
L’istituto indipendente OnePoll ha realizzato una ricerca per reichelt elektonik su 250 imprese industriali italiane con l’obiettivo di analizzare lo stato attuale della digitalizzazione secondo il punto di vista delle aziende. Dai dati emerge che il 90%...