embedded world 2014 – Silicon Labs

Pubblicato il 27 febbraio 2014

Destinate ad applicazioni IoT, le ultime novità in casa Silicon Labs (embedded world 2014, 25-27 febbraio, Norimberga, padiglione 4A – stand 418) sono rappresentate da MCU in architettura ARM, soluzioni di connettività wireless operanti a frequenze inferiori al GHz, sensori ad alta precisione e piattaforme di sviluppo.

Tra i prodotti di spicco la serie EFM32 Zero Gecko, formata da oltre 240 modelli di MCU a 32 bit basati su ARM Cortex-M0+, M3 e processori M4 per calcoli a virgola mobile. Tra le applicazioni tipiche dispositivi IoT alimentati a batteria e sistemi ‘indossabili’.

La piattaforma di sviluppo Simplicity Studio costituisce un unico ecosistema e portale (che comprende tra gli altri IDE, configuratore hardware, oltre a un analizzatore di potenza in tempo reale) che agevola il lavoro degli sviluppatori che adottano MCU EFM32 Gecko e altri MCU a 8 bit.

Infine, le soluzioni Ember ZigBee per IoT (composte da SoC, stack di protocollo e tool di sviluppo) basate sullo standard ZigBee per reti di sensori wireless a 2,4 GHz, permettono di creare applicazioni IoT che collegano fino ad alcune migliaia di dispositivi in una singola rete a maglia.

ffe



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x