I nuovi accoppiatori a fototriac di Toshiba

Pubblicato il 7 febbraio 2014

Toshiba Electronics Europe ha lanciato due nuovi fotoaccoppiatori con uscita a triac che forniscono un isolamento rinforzato e basse correnti di innesco del LED, non superiori a 3 mA. Questa riduzione delle correnti di trigger permette ai due chip TLP267J e TLP268J di controllare l’uscita con una corrente di ingresso più bassa, contribuendo ad abbassare i consumi energetici.

Sia il dispositivo TLP267J che il dispositivo TLP268J sono studiati per circuiti di pilotaggio a triac, controller a logica programmabile, moduli di uscita in AC e relè allo stato solido utilizzati in elettrodomestici e apparecchiature per la casa.

Il modello TLP267J contiene un fototriac di tipo “non-zero crossing”, ossia per commutazioni a tensioni non nulle, mentre il modello TLP268J contiene un fototriac di tipo “zero crossing”, ossia per commutazioni a tensioni nulle. Entrambi sono accoppiati a un LED a infrarossi all’arseniuro di gallio di lunga durata.

Sia il TLP267J che il TLP268J sono progettati per temperature di lavoro comprese tra -40 °C e 100 °C. Sono inoltre molto facili da utilizzare, poiché supportano il montaggio con saldatura a rifusione, in conformità ai nuovi standard JEDEC.

lv



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x