Freescale e il Politecnico di Torino ampliano la collaborazione in campo accademico

Pubblicato il 11 dicembre 2013

Il Laboratorio multicore e il Laboratorio per sistemi digitali di Freescale Semiconductor, orientati alle applicazioni in campo industriale, automobilistico, medicale e consumer, potranno avvalersi delle tecnologie Freescale più recenti per favorire l’apprendimento degli studenti iscritti rispettivamente al Dipartimento di Informatica e Automatica e al Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni.

Situato nel cuore della “motor valley” italiana, il Politecnico di Torino è a stretto contatto con le case automobilistiche e i loro principali fornitori. I risultati accademici raggiunti nella tecnologia automobilistica sono riconosciuti in Italia e nel mondo.

Il Laboratorio multicore, fornito di schede di sviluppo quad core i.MX6, consentirà agli studenti che si occupano dell’ottimizzazione delle applicazioni per sistemi operativi embedded di applicare le conoscenze acquisite nelle interfacce uomo-macchina (HMI) nell’industria e in campo automobilistico. Questo laboratorio va a integrare il Laboratorio per sistemi embedded inaugurato nel mese di ottobre 2012